fbpx

E’ iniziato il valzer delle panchine di serie A. Sicuri, confermati ed incerti. Ecco la lista.

Si parte dai campioni d’Italia in carica del Napoli che ha iniziato già da un pò il casting per il dopo Spalletti. Al momento tra i quaranta nomi figurano tra i possibili sostituiti dell’ex tecnico, Galtier, che si è liberato dal Psg; poi Paulo Sousa incontrato direttamente da De Laurentiis. Infine, un suggestivo ritorno nel campionato italiano, quello di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma.

Sicuri di restare al proprio posto Allegri sulla panchina della Juventus, nonostante i risultati del campo e le sentenze sportive che terranno lontano i bianconeri dall’Europa che conta.
Anche l’Inter e il Milan confermeranno sia Inzaghi che Pioli.
La Lazio che si è piazzata al secondo posto confermerà per il terzo anno consecutivo Sarri, pronto al grande assalto allo scudetto nella prossima stagione.

Gasperini non si muoverà da Bergamo, mentre Mourinho sulla sponda giallorossa ha delle incertezze a restare dopo la sconfitta nella finale di Europa League.
Resta ed è confermatissimo da Commisso, Vincenzo Italiano sulla panca della Fiorentina. Juric del Torino, Dionisi del Sassuolo, Paolo Zanetti (Empoli), Sottil (Udinese), Zaffaroni che ha salvato il Verona nello spareggio contro lo Spezia.

Tra gli outsider c’è Palladino corteggiato da altri club, ma che ha deciso di rinnovare e continuare l’avventura con il Monza dopo la storica salvezza.
A Salerno dubbi su Paolo Sousa che era stato confermato, ma poi ha incontrato De Laurentiis. E allora in lista ci sono Gattuso ma anche Pirlo.

Confermati anche gli allenatori neopromossi, Ranieri che ha portato a termine il miracolo promozione del Cagliari, Gilardino (Genoa). In forse Grosso del Frosinone.