fbpx

La stagione 2022 ha rappresentato una vera disfatta per lo staff tecnico Mercedes. 
In un alternarsi di piccole soddisfazioni e moltissimi passi indietro, lo staff ha cercato la via d’uscita ai molteplici problemi insiti nel progetto W13, cercando di porre rimedio agli errori e attuando continue modifiche al progetto.  
 
Ancora una volta, durante la gara di Silvestone, la Mercedes si dimostra non all’altezza delle aspettative dei pre-gara, durante il quale Hamilton era un potenziale candidato al podio. 
Ma, dopo un inizio di corsa decisamente favorevole, che ha visto come leader della corsa il pilota inglese, la gara si è conclusa con l’ennesima delusione. 
 
Con la complicità degli aggiornamenti tecnici “invisibili ” della W13 si torna a sperare nelle prossime competizioni. 
L’occasione per la scuderia tedesca di raggiungere i risultati sperati, potrebbe essere rappresentata dalla gara al Paul Ricard, la tappa francese più attesa. 
Il circuito, che ha ospitato diciassette edizioni del Gran Premio di Francia di Formula 1, con la conformazione della sua pista e le condizioni dell’asfalto, potrebbe essere il luogo giusto da cui ripartire. 
 
Nonostante quest’anno, dopo ben otto stagioni, sia sfumata la candidatura per i titoli mondiali, si auspica, comunque che La Mercedes possa vincere almeno un Gran Premio.