fbpx

Il Presidente Iervolino ha deciso. Dopo gli scarsi risultati di questo avvio di campionato, Paulo Sousa è stato esonerato: al suo posto Filippo Inzaghi.

L’esonero era nell’aria ed il Presidente Iervolino, per il bene della Salernitana e per amore della piazza, alla fine ha dovuto prendere la drastica decisione.

E’ stato dunque esonerato Paulo Sousa, a seguito delle sconfitte subite contro Inter e Monza e i soli tre punti conquistati nelle prime otto giornate.
L’allenatore portoghese, che aveva condotto la squadra alla salvezza nella stagione 2022-2023, non è stato confermato ed al suo posto è ufficiale l’arrivo di Filippo Inzaghi.

La Salernitana non ingrana, Paulo Sousa sollevato dall’incarico

Zero vittorie e tre pareggi contro Roma, Udinese e Frosinone sono costati l’esonero al tecnico portoghese, il quale ha lasciato la Salernitana in penultima posizione e con soli tre punti in otto giornate di campionato.
A pesare come un macigno sono state sicuramente le ultime sconfitte per 0-4, tra le mura amiche, contro l’Inter e per 3-0 all’U-Power contro il Monza.

In totale, il club campano ha subito cinque sconfitte e quindi ha raccolto troppo poco per quello che è il reale valore della squadra.
Da qui la decisione sollevare dall’incarico Paulo Sousa, con il chiaro obiettivo di non complicare ulteriormente il percorso e dare una scossa all’ambiente.

Il nuovo tecnico è Filippo Inzaghi

Con un brevissimo comunicato, la società granata ha comunicato il nuovo allenatore: Filippo Inzaghi.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica altresì di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra“.

Sito Ufficiale – U.S. Salernitana 1919

Il Campione del Mondo 2006, a tal proposito, ha firmato contratto fino a fine stagione, con opzione di rinnovo in caso di salvezza.
Il suo curriculum da allenatore vanta diverse esperienze, tra cui l’ultima sulla panchina della Reggina nella passata stagione. Questa si è conclusa a causa dei numerosi problemi societari che hanno portato all’esclusione dal campionato di Serie B.
In Serie A, invece, Filippo Inzaghi ha allenato il Milan, il Bologna ed il Benevento.

A Pippo, dunque, l’onere e l’onore di dare una scossa all’ambiente e recuperare fisicamente e mentalmente alcuni giocatori. Ma soprattutto ottenere sul campo i risultati che Salerno e la Salernitana meritano.

Di seguito la conferenza stampa di presentazione del neo allenatore granata, le cui prime parole sono state:

“Oggi sono l’uomo più felice del mondo, volevo essere qui. Ce la possiamo giocare con tutti e ci possiamo salvare. Sarà una Salernitana che darà l’anima. Dia? Deve fare 15 gol”

Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana
Filippo Inzaghi