fbpx

Oramai pare sia ufficiale, Buffon dice addio al calcio.
La carriera in campo di Gianluigi Buffon, uno dei portieri più rinomati ma soprattutto iconici del calcio italiano, si sta avvicinando alla conclusione.
Noto per essere il numero 1 del Parma, della Juventus e della Nazionale italiana, Buffon ha vissuto un lungo e memorabile percorso nel mondo del calcio.
Ed ora, all’età di 45 anni, sembra essere pronto ad appendere i suoi amati guantoni al chiodo.

Buffon verso l'addio

Ancora un anno con il suo Parma

Nato nel gennaio del 1978, Buffon ha festeggiato il suo 45º compleanno lo scorso Gennaio.
Ha iniziato giovanissimo la sua carriera come guardiano della rete, tra quei pali che gli hanno garantito una vita ricca di successi.
Anche se gli resta ancora un anno di contratto con il Parma, si sono verificati, recentemente, degli sviluppi importanti riguardo il suo futuro.
Il suo procuratore nelle ultime settimane, si è apprestato ad incontrare i dirigenti della squadra emiliana per trattare la rescissione del contratto. Per questo è previsto a breve un annuncio ufficiale sulla sua decisione.

Buffon verso l’addio: i numeri di una spettacolare carriera

Cresciuto in una famiglia di sportivi, il campione ha raggiunto l’apice della sua carriera nel 2006 quando, indossando la maglia azzurra, contribuì in modo decisivo a condurre l’Italia alla vittoria del Campionato del Mondo.

Buffon verso l' addio

Nonostante stia per chiudere il suo capitolo come giocatore, il nome di Buffon è stato spesso accostato a un possibile ritorno in veste di dirigente per la Nazionale italiana, con un possibile ruolo nel team di Roberto Mancini.
Molti dei suoi ex colleghi hanno affollato le panchine della serie B, ma da lui ci aspettiamo molto di più.

La lunga carriera di Buffon è stata caratterizzata da abilità, dedizione e leadership, che gli hanno permesso di occupare un posto di rilievo nel mondo del calcio internazionale.
Sebbene il calcio italiano dovrà presto dire addio al suo eccezionale talento sul campo, non è detto che non lo rivedremo in ruoli dirigenziali anche a livello internazionale.

L’eredità di Gianluigi Buffon vivrà attraverso le sue prestazioni leggendarie nel cuore di tanti appassionati.
La sua strabiliante carriera riempie l’orgoglio noi italiani, che abbiamo avuto l’onore di avere in maglia azzurra un portiere del suo calibro.
Ha passato gran parte della sua vita con la maglia del numero 1, giocando per vari club importanti, e con l’esperienza e il suo talento innato è diventato un fuoriclasse, una garanzia come guardiano della porta.

Siamo certi che il suo nome sarà per sempre associato a quello del portiere italiano per antonomasia.