fbpx

La trattativa tra Juventus e Chelsea per lo scambio dei centravanti Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku è ancora al centro dell’attenzione nel calciomercato della Serie A.

Una sfida aperta tra Juve e Inter per l’attaccante belga Lukaku, che fino a qualche settimana fa sembrava aver declinato qualsiasi tipo di contatto e di offerta al di fuori dell’Inter

Tuttavia, i due club stanno facendo i conti con un ostacolo significativo: il conguaglio economico.

Lukaku e Vlahovic


La Juventus, desiderosa di far quadrare i conti dopo problemi finanziari e penalizzazioni UEFA, ha posto una valutazione di circa 50 milioni di euro per Vlahovic. Il Chelsea, invece parte da una cifra nettamente inferiore.

Il nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, si trova di fronte alla complicatissima sfida di conciliare gli aspetti tecnici con la necessità di stabilizzare le finanze del club.
Le perdite degli introiti del club bianconero a causa dell’esclusione dalle Coppe europee stanno rendendo l’obiettivo finanziario davvero difficile da raggiungere.

Lukaku e Vlahovic: le valutazione dei club

Nelle ultime ore i due club stanno lavorando per ridurre la distanza tra le loro valutazioni; anche se ad ora la Juventus valuta Vlahovic circa 40 milioni di euro in più rispetto a Lukaku.
Sono in corso contatti continui tra le parti, con l’intenzione di giungere a un’intesa favorevole per entrambe le squadre.
La Juventus, pur non avendo necessità di vendere Vlahovic, che più volte anche nella scorsa stagione si è dimostrato un elemento trainante della squadra, potrebbe considerare l’affare poiché riceverebbe un giocatore esperto come Lukaku.
Il Big Rom, capace di aiutare la squadra nella lotta per lo scudetto potrebbe apportare un contributo importante al bilancio.

Per quanto riguarda il Chelsea, vede in Vlahovic l’opportunità di ottenere un giovane talento sul quale puntare per il futuro.
Ma non solo. La squadra inglese potrebbe rivenderlo a un prezzo superiore in futuro. Un’occasione ghiotta da non lasciarsi assolutamente scappare.

Pertanto, entrambi i club sono motivati a trovare un accordo che soddisfi le loro esigenze e che si spera possa finalmente concludere questa importante operazione di mercato.

Resta da attendere una mossa da parte del Chelsea, poiché il club inglese considera Lukaku come un esubero e potrebbe essere più incline a concludere l’affare.