fbpx

Christian Horner, il team principal della Red Bull, non potrebbe essere più entusiasta della sua scuderia.
Dopo i magnifici risultati nelle ultime gare, è certo che dopo la vittoria dominante di Verstappen in Austria, l’Orange possa battere il record di 11 vittorie consecutive.
Occhi puntati e tensione alta per il prossimo weekend a Silverstone, ancora una volta con il confronto con la Ferrari, che nonostante i miglioramenti in pista, resta una spanna dietro alla RedBull.
Ed è sotto gli occhi di tutti.

“Mi sembra incredibile quando mi fate queste domande. Possiamo affrontare solo una gara alla volta. Voglio dire, abbiamo la possibilità di farlo? Non lo so.
Il weekend a Silverstone sarà epico e fantastico, ma non possiamo prevedere quali ostacoli potrebbero presentarsi. Abbiamo visto cosa è successo l’anno scorso e non vinciamo lì dal 2012 con Webber.
Sarà una gara importante per noi nel calendario”.

Chris Horner
Christian Horner sulla Red Bull

Red Bull: con una striscia di 10 vittorie si vola verso il record

La striscia vincente attuale della Red Bull ha raggiunto le 10 vittorie consecutive, inclusa quella ad Abu Dhabi nel 2022.
Questo risultato potrebbe portare la scuderia anglo-austriaca a conquistare un prestigioso record che resiste da ben 35 anni.
Si tratta delle 11 vittorie consecutive ottenute dalla McLaren tra il Gran Premio del Brasile 1988 e il Gran Premio del Belgio 1988.
Ayrton Senna ne ha ottenute sette, mentre Alain Prost ne ha ottenute quattro.
La striscia di vittorie è stata interrotta solo dalla Ferrari con la vittoria di Gerhard Berger al Gran Premio d’Italia, l’unica vittoria non ottenuta dalla McLaren in quella stagione.

Alcune delle principali scuderie hanno posizioni diverse, se non addirittura opposte, riguardo a questi cambiamenti.
Questo è evidente nella rivalità tra la Red Bull e la Mercedes, con i team principal Chris Horner e Toto Wolff che si scambiano accuse reciproche.
Hanno ripreso l’argomento durante l’ultimo Gran Premio d’Austria.

Christian Horner sulla Red Bull:

“Penso che sia il livello più alto che il team abbia mai raggiunto in 19 anni di storia”, ha aggiunto il manager britannico. “È un momento felice per la squadra, ma la domanda è: ‘Quanto a lungo potremo continuare così?’ Siamo grati per ogni vittoria che otteniamo.
Questa è la nostra migliore striscia di vittorie dal 2013, quando Sebastian Vettel ha ottenuto 9 successi di fila.
Vogliamo continuare su questa strada, ma solo il tempo dirà quanto potremo durare”.

Christian Horner