fbpx

Nelle ultime ore è stata annunciata la notizia dell’acquisto di Davide Frattesi da parte dell’Inter, segnando così la chiusura dell’accordo tra il club nerazzurro e il Sassuolo per il giovane centrocampista romano classe ’99.

L’ acquisizione di Frattesi rappresenta una delle mosse strategiche del club nerazzurro.
Davide Frattesi firmerà un contratto quinquennale con un ingaggio annuale di 2,8 milioni di euro, a cui saranno aggiunti i bonus.

Si prevede che l’operazione si concluderà definitivamente nelle prossime ore, una volta che gli ultimi dettagli saranno stati limati prima delle visite mediche di rito, che potrebbero svolgersi tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio.
Per rinforzare la difesa, l’Inter ha già acquisito Bisseck e sta trattando per l’acquisto di Demiral.
Nel frattempo, il Manchester United continua a manifestare interesse per Onana.

Le cifre del trasferimento

Il trasferimento di Frattesi all’Inter avverrà in prestito per una cifra di 6 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 27 milioni.
Sono previsti anche 5 milioni di bonus, legati alle presenze, al raggiungimento dello scudetto e alla qualificazione in Champions League.
Per quanto riguarda il contratto personale, Frattesi ha accettato un accordo quinquennale con un ingaggio di circa 2,8 milioni di euro a stagione.

Frattesi all’Inter: chi è la giovane promessa nerazzurra

Frattesi è un talento emergente nel panorama calcistico italiano, e ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile della Lazio, per poi passare a quello della Roma.
Durante con la Primavera giallorossa, ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa.
Successivamente, nella stagione 2021-2022, è tornato al Sassuolo, indossando la maglia numero 16.
Il suo esordio in Serie A da titolare è avvenuto il 21 agosto 2021 nella partita al Bentegodi contro il Verona.
Il 23 ottobre dello stesso anno, Frattesi ha segnato il suo primo gol in Serie A.
Al termine della sua prima stagione in Serie A, Frattesi ha collezionato 4 gol in 36 presenze.

Le altre trattative di calciomercato

Oltre alle trattative per Frattesi, il calciomercato dell’Inter continua a essere attivo su più fronti..
ma soprattutto l’attenzione è focalizzata su Lukaku e un suo possibile ritorno in Inghilterra.

Anche per altri club italiani, come il Milan, la Juventus e la Roma, sono in corso trattative di mercato per acquisire nuovi talenti e rafforzare le rispettive squadre in vista della prossima stagione.
Alcuni nomi circolano come obiettivi dei club, ma è ancora necessario concludere gli accordi e superare gli ostacoli che possono sorgere durante le trattative.

In conclusione, l’arrivo di Davide Frattesi all’Inter rappresenta un passo significativo nel calciomercato del club milanese, che continua a lavorare per migliorare la propria rosa e competere al massimo livello nella prossima stagione. Gli appassionati di calcio sono ora in attesa delle conferme ufficiali e delle prossime mosse dei club italiani nel mercato estivo.