fbpx

Con un impressionante record di sei vittorie e due secondi posti nelle otto gare disputate finora, Max Verstappen si appresta a fare il suo ingresso in Austria per affrontare il prossimo Gran Premio di Formula 1.
Il pilota olandese è determinato a continuare la sua straordinaria serie di successi e spera di aggiungere un altro trionfo alla sua brillante carriera.

 Verstappen

“Questo è il secondo weekend Sprint della stagione ed è sempre più frenetico e complesso rispetto ad una gara normale.
Anche il meteo sembra un po’ imprevedibile quindi sicuramente ci sarà un po’ di confusione.
Quella in Austria è la gara di casa per noi e non vedo l’ora di vedere tutto il pubblico.

Ci piace sempre tornare qui e sono entusiasta di provare ad aggiungere un altro trofeo alla collezione del team”.

Verstappen

Non nasconde il suo grande entusiasmo per la prossima sfida Max Verstappen, che mira a confermare il suo dominio nel prossimo Gran Premio d’Austria, la decima tappa del campionato di Formula 1 del 2023.

Dopo l’excursus nordamericano, la Formula 1 torna in Europa per affrontare uno dei periodi più intensi della stagione, con quattro gare in cinque settimane nel mese di luglio. Il tour de force estivo inizia domenica 2 luglio a Spielberg, dove si terrà la 36ª edizione del Gran Premio d’Austria.

Dopo una straordinaria serie di vittorie a Monaco, Spagna e Canada, l’olandese punta a mantenere il suo alto livello di prestazioni anche sul Red Bull Ring, dove l’anno scorso è stato sconfitto da Charles Leclerc.
Come consuetudine, la corsa si svolgerà sull’autodromo noto come Red Bull Ring.
Intanto Max Verstappen detiene il record di vittorie assolute a Spielberg, essendo riuscito ad imporsi in ben quattro occasioni (GP d’Austria 2018, 2019 e 2021 + GP Stiria 2021).