fbpx

Arriva con un post la notizia ufficiale: Antonio Conte dice addio al Tottenham.

Antonio Conte

Una notizia che era nell’aria già da un po’.
Tra le motivazioni della fine dei rapporti tra l’ex allenatore del Lecce e il club degli Spurs c’è anche un malessere sotteso che Conte nutriva nelle performance dei suoi ragazzi e che ha palesato dopo il pareggio con il Southamton.
Il mister si era lasciato andare ad un commento a caldo in cui lamentava l’interesse dei di giocatori nel condurre un gioco solitario, senza mettere al primo posto lo spirito di squadra.
Il Tottenham, durante il campionato, ha più volte dimostrato un grande squilibrio di squadra e una forte tensione nei confronti degli avversari in campo.

“io in campo vedo solo 11 giocatori che giocano per loro stessi.”; aveva detto Conte.

Conte: Un addio consensuale con la squadra inglese

Così, 10 giornate dalla fine della Premier League,  arriva la firma per un addio consensuale ma che avrà effetto immediato.
La squadra verrà affidata al ct Christian Stellini, già ora assistente di Conte, che avrà l’arduo compito di portare alla ribalta gli Spurs attualmente quarti in Premier League.

Quella di Conte sulla panchina degli Spurs, è stata un’esperienza abbastanza breve, durata circa 16 mesi.
Una storia iniziata a Novembre 2021, destinata a finire a Giugno, ma conclusa prima del tempo.

I risultati negativi raccolti nelle ultime partite, hanno lasciato l’amaro in bocca da entrambe le parti.
Antonio Conte si porta dietro con il Tottenham un bilancio di 76 partite con un totale di 41 vittorie, 12 pareggi e 23 sconfitte, ma ora è tempo dei saluti.

Tanti i messaggi di ringraziamento del ex calciatore salentino che sui social ha ringraziato tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa breve ma intensa esperienza.

“Il calcio è passione. Ringrazio profondamente tutti gli SPURS che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio intenso modo di vivere il calcio come allenatore.
Un pensiero speciale ai Fans che mi hanno sempre dimostrato sostegno e apprezzamento, è stato indimenticabile sentirli cantare il mio nome.
Si è concluso il nostro viaggio insieme vi auguro il meglio per il futuro.”

Con queste parole, Conte si lascia alle spalle la sua avventura inglese, ma siamo certi che lo rivedremo presto, magari di nuovo su qualche panchina italiana.