fbpx

Continua il sogno azzurro.
Il Napoli di Spalletti vince contro il Francoforte allo stadio Maradona e porta a casa la qualificazione per i quarti di finale di Champions League.

Grazie all’emozionantissima vittoria in casa contro l’Eintracht, ora gli uomini di Spalletti sono ufficialmente tra le otto migliori formazioni continentali, insieme a Inter e Milan.
Nelle prossime partite il Napoli potrà sfidare anche una delle due squadre italiane; ma per questo bisognerà aspettare i sorteggi di domani.
Il club azzurro sta facendo battere i cuori sia in Serie A, che in Champions League e anche ieri ha dimostrato una netta superiorità rispetto agli avversari tedeschi, che hanno dovuto giocare parecchio in difesa.

Napoli-Eintracht Francoforte: 3 a 0 al Maradona

Protagonista indiscusso del match al Maradona, è stato Victor Osimhen, che ha sbloccato l’impasse della prima parte della partita.
Il gol del 1-0 è arrivato poco prima della fine del primo tempo, durante il recupero.
Grazie ad un assist di Politano, l’attaccante mascherato del Napoli ha messo in rete il pallone con un colpo di testa davvero spettacolare.
Nella ripresa il recupero da parte dei tedeschi è diventato complicato, anche perchè i partenopei si sino chiusi in difesa, fino a quando Oshimen al 53°minuto ha segnato la doppietta in quella che potremmo definire una serata davvero magica, almeno in campo.

La doppietta del nigeriano ha messo letteralmente l’Eintracht con le spalle al muro, mandando i giocatori in affanno.
Poco dopo a Zielinski è stato concesso un calcio di rigore, in seguito ad un fallo e il risultato finale è stato un 3-0 in sessantaquattro minuti di gioco.

Spalletti sta facendo un ottimo lavoro e i suoi ragazzi sono davvero magnifici, regalando in campo davvero emozioni enormi. Dopo la vittoria di ieri sera contro il Francoforte, ha dichiarato in conferenza stampa:

“Traguardo importante.
Nessuno c’era mai riuscito prima. La città di Napoli lo merita. È una impresa.
Bisogna saper usare il tempo dello scorrere della partita: la squadra ha saputo cambiare atteggiamento in base all’avversario.
Ha comandato la gara soprattutto nella ripresa.
Tre squadre italiane ai quarti, il livello allora non è basso come si pensava.
Nel nostro calcio ci sono tante belle storie da raccontare.
Non mi sarei aspettato di essere a +18 in campionato (e non se lo aspettavano gli altri).
Il Napoli porta a casa tanta roba oggi per il gioco. Numeri top.
Complimenti alla squadra ma non siamo presuntuosi.
Osimhen è un grandissimo calciatore a livello mondiale.  Ha potenzialità inespresse.
Oltre a fare gol va a ‘pulire’ delle situazioni scomode. Pronti per le partite successive.
Trent’anni fa c’era Maradona nessuno può fare le sue performance ma sopperiamo con il gioco collettivo. Bisogna essere uniti tutti insieme contro la violenza nel calcio.

Oggi si sono uniti tutti quelli che vogliono fare casino:  per definizione questa gente deve restare fuori dal calcio e dagli stadi.  Oggi chi ama il calcio fa solo i complimenti alla squadra.
I veri tifosi hanno una passione infinita per questa squadra e questo gioco. È questo il senso del calcio”  

Napoli

Osimhen, dopo la sua doppietta nel 3-0 contro i tedesch ha dichiarato ai microfoni:

 “E’ fantastico essere per la prima volta nella storia del Napoli quarti; ed è fantastico aver vinto questa sera, vogliamo continuare così.
Continuiamo a sognare, abbiamo tutto per giocarcela”