fbpx

La meravigliosa partita sul campo brasiliano, si è conclusa dopo ben due ore e 47 minuti.
Carlos Alcaraz, il tennista spagnolo numero 2 al mondo, ha vinto contro Fabio Fognini
(6-7 5/7, 6-2, 6-4) qualificandosi per i quarti di finale dell’ATP 500 di Rio, dove punta al suo secondo titolo consecutivo.

Dopo aver vinto la 142° edizione degli Us Open 2022 il giovanissimo Carlos è diventato il più giovane numero uno nel mondo del tennis.
Ha messo in mostra, ancora una volta, la sua tecnica impeccabile.
Straordinario, non solo sul cemento di New York, quando quest’estate vinse contro il norvegese Casper Ruud, ma anche sulla terra rossa brasiliana.

Lo spagnolo, come da pronostico, ha vinto nella partita contro Fognini, ma al contrario di ciò che si credeva, si è trattato di un match tutt’altro che prevedibile.
Uno scontro combattuto fino alla fine, ricco di emozioni.

Alcaraz e Fognini: ben 16 anni di differenza tra i due atleti.
Uno scarto che però non pesa assolutamente quando si ha dalla propria parte l’esperienza e l’energia giusta in campo.
D’altra parte Fabio Fognini è uno dei più grandi tennisti italiani, e con il suo famosissimo rovescio lungolinea, ha mandato in confusione il campione Alcaraz.
Lo spagnolo appena ventenne ha arrancato davanti allo show dell’azzurro originario di Sanremo, subendo vari colpi durante i vari set.
Fognini, specialista sulla terra rossa, ha conquistato nella sua carriera nove titoli del circuito Atp, e nello scontro con Carlos, ha mostrato tutte la sue specialità.

Nonostante sia stato sorpreso nel primo set perso al tie-break, Alcaraz tiene testa a Fognini che ha dovuto fare i conti con un problema alla caviglia, che gli ha giocato un brutto scherzo.
Il tennista azzurro trentacinquenne è stato applaudito ed elogiato da tutti, pubblico e Alcaraz compreso, che ha apprezzato le sue grandissime abilità.
Dopo 2 ore e 47 minuti di gioco Alcarz vince lo scontro sui campi in terra battuta di Guga Kuerten., in una partita davvero magnifica.

Alcaraz

Ora non resta che incontrare il serbo Dusan Lajovic, per giocarsi un posto in semifinale.
Alcaraz è alla ricerca del suo secondo titolo consecutivo a Rio nel 2023, dopo aver vinto l’ATP 250 di Buenos Aires la scorsa settimana.
Questo è stato il primo torneo del tennista dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per più di tre mesi.
Sono questi i match a cuoi vogliamo assistere, gli spettacoli dello sport che regalano emozioni come non si vedevano da tempo.