fbpx

L’Inter vince contro il Porto nella partita valida per gli ottavi di finale di Champions League.
La squadra nerazzurra non delude le aspettative dei tifosi che avevano racchiuso in questo scontro contro i portoghesi tantissima speranza
Il match è stato davvero impegnativo ed entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine per iniziare al meglio il nuovo turno di Champions.

Il San Siro è stato teatro dello spettacolo di Champions che si è concluso con una ricompensa nerazzurra al 86′ , quando il tabellone ha segnato un 1-0 grazie al gol di Romelu Lukaku.

Inter Champions

Alle spalle la partita di andata quindi, grazie al Big Rom che mette in rete il pallone, a soli 4 minuti dalla fine.
I nerazzurri hanno cercato in tutti i modi di trovare la conclusione, specialmente quando i ragazzi del Porto sono rimasti in 10 e hanno cominciato ad andare in affanno.
Il calciatore brasiliano Otavio, dopo due cartellini gialli viene espulso e salterà anche il match di ritorno.

Al San Siro l’atmosfera è stata incandescente per tutta la durata della partita e il sold-out di 75.374 spettatori che ha creato un’atmosfera incredibile.
Per Lukaku il gol è stato l’occasione di dimostrare la sua grande stoffa, dopo un inizio anno decisamente burrascoso.
Il giovane belga, in prestito dal Chalsea, ha dimostrato un grande attaccamento al club nerazzurro; manifestando più volte la volontà di rimanere all’Inter in modo permanente.

Dopo qualche occasione mancata (prima quella con Lautaro e poi con Calhanoglu), il Porto ha iniziato a difendersi, ma senza successo,
L’Inter di Simone Inzaghi si aggiudica l’andata di questa partita e ora ai nerazzurri non resta che attendere il prossimo incontro con i portoghesi, stavolta in trasferta ad Oporto.