fbpx

La Roma raggiunge la finale dell’Europa League.

La squadra di Mourinho si accontenta di un pareggio 0-0 contro il Bayer Leverkusen nel secondo incontro della semifinale.
Il ritorno finisce in pareggio, dopo la vittoria nella partita all’andata 1 a 0 all’Olimpico.
Ora si vola a Budapest per la finalissima del 31 Maggio.

Europa League Roma

La finale si svolgerà a Budapest il 31 maggio. I giallorossi affronteranno il Siviglia, che ha eliminato la Juventus. Dopo l’1-1 della partita di andata, la squadra di Allegri è stata sconfitta in Spagna per 2-1 nei tempi supplementari.

Niente Europa per la Juve di Allegri: nessuna coppa in bacheca

Vlahovic fa sognare, Suso e Lamela eliminano i bianconeri dopo i tempi supplementari.
Il Siviglia avrà un’altra occasione per confermarsi campione nella competizione contro la Roma, alla Juve resta soltanto il secondo posto in campionato. Allegri aveva annunciato di avere un dubbio per reparto.

Massimilano Allegri non ha nascosto la grande delusione in seguito all’eliminazione dall’Europa League:

“In queste partite sono i dettagli a fare la differenza, noi lo abbiamo pagato sul secondo gol”

“Abbiamo fatto una buona partita, sono passaggi che devono fare ragazzi che hanno poca esperienza internazionale e non ho nulla da rimproverare: è stata una gara maschia, loro facevano tanti falli e tanti contrasti”.
Si chiude un’altra annata senza coppe in bacheca: “Ci sono altre squadre che non alzeranno trofei – risponde Allegri – anche se dobbiamo pensare a noi stessi: ora dobbiamo concentrarci sul campionato”.

Roma: Dopo la Conference, obiettivo Europa League

La Roma ha disputato la sua prima finale europea, dopo 31 anni, l’anno scorso il 5 maggio, vincendo la Conference.
Una grandissima soddisfazione per Mourinho che dodici mesi dopo, sta per giocare un’altra finale e un passo avanti.
Ora vola a Budapest, per tentare la conquista della finale dell’Europa League presso la Puskas Arena
A Leverkusen, nel difficile match di ritorno, i giallorossi hanno fatto di tutto per resistere all’assalto del Bayern, ma senza riuscire a tirare in porta.
Raggiungono il culmine dell’intera stagione, la Roma deve tutto al vantaggio dell’1 a 0 dell’andata in casa, firmato Edoardo Bove.

Anche per il ritorno in Germania, gli occhi erano puntati sulla giovanissima promettente stella giallorossa, di appena 21 anni, ma nonostante gli sforzi la squadra non è riuscita ad andare a segno.