fbpx

Napoli festeggia ancora lo scudetto con il nuovo inno registrato al teatro Augusteo.

L’invito del maestro Claudio Mattone per registrare il nuovo inno per il Napoli al Teatro Augusteo è stato accolto da un numero incredibile di persone.
È stata un’idea davvero originale e unica da parte del creatore del musical “Scugnizzi”, autore e musicista che per anni ha conquistato il pubblico napoletano.
Le sue coinvolgenti melodie sono riuscite ad entrare nel cuore di tutti noi, grandi e piccini, superando anche i confini territoriali.

Una serata in compagnia degli Scugnizzi di tutte le edizioni del musical, che per gli ultimi 20 anni hanno trovato nell’Augusteo una seconda casa dove si sono esibiti replica dopo replica.

Sal Da Vinci, nota stella musicale del panorama italiano, ha dato la voce solista alla canzone meravigliosa che onora il Napoli e il suo glorioso scudetto.

Napoli: nuovo inno all'Augusteo

Pare che i campioni d’Italia avranno ben presto un nuovo inno, registrato proprio all’Augusteo.
Tutti i partecipanti all’evento, che hanno dato voce al coro, in una straordinaria sessione di registrazione dal vivo.
Il maestro Mattone ha diretto l’intero pubblico presente, a cui, per l’occasione rimasto in piedi per intonare il brano.

Il titolo della canzone è “Napoli Mia” ed è un inno vibrante alla città, un testo che esprime ancora una volta l’amore di un popolo per la propria casa e la propria squadra del cuore.

Ma non solo, il testo esprime con parole autentiche il legame viscerale tra un popolo, quello napoletano e la propria terra, che quest’anno si è vestita d’azzurro, per festeggiare la vittoria tanto agognata dello scudetto.

Un’occasione di incontrare nuovi e vecchi amici ,che condividono con il maestro Mattone l’amore e la fortuna di essere Napoletano.
Come ha appunto scritto il maestro nel brano:

“So’ nnammurato e che ce pozzo fa? Tengo na malatia ca nun se sana: io so’ napulitano… i’ so’ napulitano”.