fbpx

Nelle sfide di Champions League in semifinale avanzano Psg e Borussia Dortmund, mentre i club spagnoli Barcellona e Atletico Madrid salutano per sempre la competizione europea.
Nel confronto tra Barcellona e PSG, la squadra francese ha realizzato una straordinaria rimonta vincendo 4-1 in casa del Barcellona.

Il Barcellona inizialmente in vantaggio grazie a Raphinha, ha subito un ribaltone da parte dei blues con le reti di Dembelé, Vitinha e la doppietta di Mbappé

Nel confronto tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid, anche i tedeschi hanno mostrato ancora una volta grandi abilità, conquistando una vittoria 4-2.
Il Dortmund ha preso il comando del match con i gol di Brandt e Maatsen.
L’Atletico poi ha accorciato le distanze con l’autogol di Hummels e la rete di Correa che ha pareggiato il punteggio, ma il Dortmund ha continuato a spingere con le reti di Fullkrug e Sabitzer, assicurandosi così un posto nelle semifinali della Champions League.

Per quanto riguarda gli incontri di stasera, sale l’attesa per Bayern Monaco-Arsenal e Manchester City-Real Madrid, due sfide cariche di adrenalina che promettono grande spettacolo.

Avanzano Psg e Borussia

Avanzano Psg e Borussia: poker dei parigini contro i catalani

Nonostante il Barcellona abbia vinto contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi nel primo incontro, la squadra catalana ha subito una pesante sconfitta nel ritorno a casa, mentre i parigini hanno realizzato una rimonta straordinaria, vincendo 4-1 e qualificandosi per le semifinali della Champions League.

Il match tra Barcellona e Paris Saint-Germain allo
Stadio Olimpico Lluís Companys è stato un confronto emozionante che ha visto entrambe le squadre lottare per raggiungere i propri obiettivi.
I catalani hanno preso il comando con un gol di Raphinha al 12′, grazie a un assist magistrale di Lamine Yamal, che, nonostante i suoi soli 16 anni, ha dimostrato di avere un talento straordinario.

Tuttavia, il destino della partita ha preso una svolta al 30′ quando Araujo è stato espulso, lasciando il Barcellona in inferiorità numerica.
Il PSG è stato bravo ad approfittare la situazione prima pareggiando con Dembelé e poi prendendo il controllo del centrocampo, portandosi in vantaggio per 2-1 con Vitinha.

La situazione è degenerata per gli spagnoli quando anche il loro allenatore Xavi è stato espulso per proteste violente.
Poco dopo, per un errore di Cancelo, l’arbitro ha concesso un rigore al PSG un rigore battuto da Mbappé, che ha portato la squadra in vantaggio 3-1.
Nonostante i tentativi del Barcellona di reagire, il PSG ha chiuso la partita con un secondo gol firmato Mbappé, sigillando la vittoria per 4-1 e staccando il pass per le semifinali di Champions League.

Una vittoria importante per i rossoblu, che rappresenta un passo avanti nel sogno di vincere la competizione. Soprattutto perchè negli ultimi anni sono stati fatti numerosi investimenti con l’unico obiettivo di portare a casa la tanto agognata coppa, ha mai vinto la Champions League.

Nonostante il suo trasferimento oramai imminente al Real Madrid, Mbappé ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori al mondo.
Determinato più che mai a conquistare il massimo successo prima del suo addio alla squadra parigina.

La rabbia di Xavi per le decisioni arbitrali: “l’arbitro è stato un disastro

Davvero una nottata da dimenticare per Xavi e i blaugrana, che hanno visto svanire le speranze di avanzare in Champions League in mezzo a polemiche e con un cartellino rosso sventolato.

L’allenatore catalano, dopo aver dimostrato la sua frustrazione davanti al pubblico, ha dichiarato ai microfoni tutta la sua disapprovazione per le scelte arbitrali che avrebbero compromesso il viaggio del Barcellona nella competizione.

Sono arrabbiato perché penso che quella decisione sbagliata abbia deciso la qualificazione .
 Per me l’espulsione è sbagliata ed esagerata, da lì in poi diventa tutta un’altra partita.
Ho detto all‘arbitro che è stato un disastro ed è la verità. 
Non mi piace parlare degli episodi arbitrali, ma non possiamo rimanere in silenzio.
L’espulsione cambia tutto, in undici contro undici eravamo ben organizzati tatticamente“.

Xavi

Vince in rimonta anche il Borussia Dortmund: 4-2 all’Atletico

Intanto anche il Borussia Dortmund realizza una rimonta epica battendo 4-2 l’Atletico Madrid, dopo il 2-1 dell’andata al Wanda Metropolitano.
La squadra di Diego Simeone va subito sotto quando, al 34′, Brandt segna su assist di Hummels in area di rigore.

Solo 5 minuti dopo, arriva il raddoppio grazie a Maatsen.

Tuttavia i “colchoneros” non si arrendono e accorciano le distanze al 6′ della ripresa con un autogol di Hummels.
Poi pareggiano al 19′ con Correa, che sfrutta una respinta corta di Kobel su un tiro di Riquelme.
Tuttavia, il Dortmund non si arrende e al 26′ segna il 3-1 con Fullkrug, che colpisce di testa su cross di Sabitzer.

Al 29′, arriva il gol che vale la qualificazione per i tedeschi.
Sabitzer è il primo a calciare in rete una respinta di Oblak su un tiro di Fullkrug.
Nonostante l’incessante pressione dell’Atletico alla ricerca di un gol , i tedeschi tengono testa e conquistano l’accesso alle semifinali di Champions League.


Champions League: ora tocca a Bayern Monaco-Arsenal e Manchester City-Real Madrid

Per stasera invece in programma Bayern Monaco-Arsenal e Manchester City-Real Madrid per gli alti incontri che stabiliranno le altre due squadre semifinaliste di questa Champions League 2024.

Possibili formazioni Bayern Monaco-Arsenal

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Goretzka, Laimer; Sané, Musiala, Gnabry; Kane.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Gabriel Martinelli.

Possibili formazioni Manchester City-Real Madrid

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola. 

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.