fbpx

L’attesa è alle stelle mentre l‘Inter e la Juventus si preparano per affrontarsi in quello che è universalmente conosciuto come il derby d’Italia.
Un’epica battaglia che svelerà chi tra le due giganti, avrà la meglio nella corsa per il titolo della Serie A.
La partita, in programma per domenica 4 Febbraio alle 20:45 allo stadio San Siro, si presenta come un momento cruciale della stagione.

Al momento, infatti, l’Inter comanda la classifica con 54 punti, solo uno in più della Juventus che segue a 53.
La squadra di Simone Inzaghi, tuttavia ha giocato una partita in meno, ma è tornata in vetta grazie al gol decisivo di Lautaro Martinez nel precedente match, approfittando del passo falso della Juventus contro l’Empoli.

derby di Italia

Inter e Juventus: Storia e Rivalità del derby di Italia

Il Derby d’Italia è molto più di un incontro di campionato; è una partita intrisa di storia, rivalità e passione. La rivalità tra Inter e Juventus è radicata nella storia centenaria del calcio italiano, con tantissimi trofei e gol memorabili.
Ad oggi il record di vittorie è detenuto dai bianconeri.

Negli ultimi 250 incontri ufficiali tra le due squadre, la Juventus ha vinto 112 volte, mentre i nerazzurri 76. I pareggi sono stati solo 62. Numeri che alimentano ulteriormente l’entusiasmo per la sfida.


Il duello Allegri-Inzaghi

Inzaghi, è determinato più che mai a consolidare la posizione di capolista.
Portare a casa il match potrebbe essere l’opportunità per distanziare ulteriormente la concorrenza.

La squadra nerazzurra ha dimostrato una forma straordinaria, avendo perso solo una volta in stagione al Meazza contro il Sassuolo a settembre.
Il club milanese ha anche conquistato la Supercoppa italiana nel confronto con il Napoli e, in vista del Derby d’Italia, potrà contare sul ritorno di Calhanoglu e Barella, elementi chiave a centrocampo.

Dall’altra parte, la Juventus, reduce da un pareggio contro l’Empoli, cerca di ritornare al comando della classifica.
Allegri, tuttavia, dovrà fare a meno di Milik per squalifica, e cercherà di fare il possibile per recuperare Chiesa e Adrien Rabiot.

Entrambe le squadre sono guidate da allenatori di alto livello. Inzaghi e Allegri metteranno a servizio delle loro rispettive squadre tutta l’ esperienza maturata nel corso di questi anni.
Tuttavia, le ultime dichiarazioni di Max Allegri stanno aggiungendo fuoco al big match nelle ore che precedono la grande sfida al San Siro:

Ci sono dei cavalli che hanno bisogno dei paraocchi e altri che non ne hanno bisogno”.

Allegri

D’altra parte, Simone Inzaghi ha scelto la strada della sobrietà, evitando di rispondere con toni accesi:

“Non mi intendo di ippica, ma solo di Inter.”

Simone Inzaghi

Derby di Italia: le Formazioni Probabili

Per l’Inter, il ritorno di Calhanoglu e Barella rafforzerà ulteriormente un centrocampo già potente, mentre la Juventus punterà su giocatori chiave come Vlahovic e il talentino turco Yildiz, sperando nel ritorno di Chiesa.

Probabili formazioni Inter: Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro

Probabili formazioni Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danil; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic

Il Derby d’Italia non è solo una partita qualsiasi di calcio; rappresenta lo scontro tra due club che hanno fatto la storia in Italia e nel mondo,
Con i vertici della Serie A in bilico, ma che si avvicina al suo culmine, questa partita potrebbe essere determinante nella corsa per lo scudetto.
Vedremo chi porterà a casa la sfida.. inizia il countdown.