fbpx

Si è conclusa la dodicesima giornata di Serie A, con il bellissimo derby all’Olimpico, che è finito 0-0 e la sconfitta del Napoli contro l’Empoli che praticamente esonera Rudi Garcia.
Nel frattempo, l’Inter mantiene la leadership con 31 punti, confermandosi la favorita per lo scudetto, seguita dalla Juventus di Allegri che raggiunge il secondo posto dopo la vittoria contro il Cagliari.
Il Milan ancora altalenate pareggia contro il Lecce, mentre la Salernitana continua a lottare senza ancora assaporare la vittoria, pareggiando contro il Sassuolo.

Il derby all’Olimpico finisce 0-0

Nessun gol messo a segno nella capitale, con i giallorossi che restano al settimo posto in classifica, con un punto in più rispetto alla squadra di Sarri.
Una partita che non ha regalato grande spettacolo, con entrambe le squadre stanche per gli impegni settimanali.
La Lazio, che ha raccolto la vittoria in Champions contro il Feyenoord, sembrava pronta ad accogliere gli avversari capitolini che hanno subito una sconfitta inaspettata in Europa League a Praga

Serie a

“È molto facile.
Siamo a tre punti dal quarto posto, e per me il campionato è iniziato alla quarta giornata.
Le prime tre non erano campionato.
Nonostante ciò, siamo a tre punti dalla Champions.
Se il campionato fosse iniziato alla quarta, sono sicuro che saremmo in zona Champions.”
Mourinho

Napoli sotto l’occhio del ciclone: ko in casa contro l’Empoli

Il Napoli di Garcia torna a far parlare di sé, ma ancora una volta in maniera negativa, per ragioni legate alla sua gestione in panchina.
La storia tra Rudi Garcia e la squadra partenopea ha avuto un inizio davvero difficile, ma sta prendendo una piega ancor più problematica.
La recente sconfitta contro l’Empoli, ha gettato ulteriori ombre sul percorso della squadra.
I campioni di Italia sono caduti davvero in basso, perdendo contro una squadra che, almeno sulla carta, aveva ben poche possibilità contro gli azzurri.

De Laurentis dovrà rompere il silenzio e lasciare qualche dichiarazione sulla squadra e sul suo prossimo futuro.
Sembrava che sarebbe finita 0-0, in un match che non ha regalato nessun gol fino al 91′, quando Viktor Kovalenko, con la sua rete, ha cambiato completamente le sorti del match.
Il Napoli dello scudetto sembra essersi inabissato, e ormai è inutile negare le evidenze.

La situazione è diventata pesante non solo relativamente all’ultima sfida al Maradona, ma soprattutto all’interno del club, dove la gestione sembra sempre più complicata.
Considerando la necessità di preservare il cammino nella Champions League e la lotta per conquistare la quarta posizione, ad oggi sembrano mancare i presupposti necessari per raggiungere tali obiettivi.

I successi ottenuti con fatica nei due anni precedenti sembrano essere finiti all’aria e il rapporto tra Rudi Garcia e il Napoli sembra essere giunto a un punto di rottura imminente.

Intanto, mister Andreazzoli, ha parlato ai microfoni al termine dello scontro al Maradona.


Inter ancora in testa alla classifica: 2-0 al Frosinone

I nerazzurri mantengono la leadership in classifica con 31 punti.
La squadra di Inzaghi è attualmente considerata la favorita per la conquista del prossimo scudetto, con un gioco impeccabile che sta regalando davvero tante magie in campionato.

L’ultima è quella firmata al 43′ da Di Marco, il cui gol si è distinto come uno dei più spettacolari degli ultimi tempi.

Poco dopo, sempre nel primo tempo, il giovane turco Çalhanoğlu, ha messo ha segnato il gol su rigore.

L’Inter ha realizzato una bellissima partita contro il Frosinone, che fino ad oggi con 15 punti all’attivo, sembra aver capitalizzato un buon risultato in questo campionato.
Ora dopo la pausa per le qualificazioni nazionali, la squadra si scontrerà nel big match contro la Juventus all’Allianz Stadium, in uno interessantissimo scontro al vertice.


La Juve tenta la scalata in Serie A ed agguanta il secondo posto

L’anticipo della Serie A ha portato successo alla Juventus di Allegri, che ha sconfitto il Cagliari con un punteggio di 2-1. Gli isolani hanno mostrato un notevole miglioramento nel loro gioco, rispetto alle prime giornate di campionato.

Dopo il vantaggio del difensore brasiliano Bremer, che ha segnato al 60′, la squadra ha replicato il risultato con i gol di Daniele Rugani al 70′.

Netta la risposta del Cagliari che, dopo solo cinque minuti con la rete di Alberto Dossena al 75′, che però non ha potuto cambiare le sorti della partita, regalando per qualche ora il primo pasto ai bianconeri.


Serie A: Il Milan pareggia a Lecce

Ancora strane le sorti dei rossoneri, capaci di vincere in Champions League contro il Psg, ma arrestarsi davanti ai salentini.
Tante le polemiche nei confronti di Pioli, spesso messo in discussione a causa dei risultati altalenanti del club.
Sembrava che la squadra stesse per vincere nel primo tempo, avendo segnato al 8′ con Giroud e al 35′ con Reijnders.
Tuttavia, gli avversari del Lecce hanno effettuato un’incredibile rimonta nel secondo tempo. Dopo la pausa, il club pugliese è rientrato in campo con una grinta straordinaria, segnando due gol: uno al 66′ con Nicola Sansone e un altro al 70′, grazie a Lameck Banda, che ha chiuso definitivamente il match.


Salernitana, ancora nessuna vittoria: 2-2 contro il Sassuolo

Quella della Salernitana sembra una storia iniziata sotto una cattiva stella.
La squadra non ha ancora assaporato la vittoria dall’inizio del campionato e attualmente occupa la posizione di fanalino di coda in classifica, con 5 punti.
Nei primi istanti sembrava che la squadra, guidata da Pippo Inzaghi, stesse finalmente modificando il proprio approccio in campo.

Già nei primi cinque minuti dall’inizio della partita, la squadra granata ha preso il comando con Ikwuemesi, e poco dopo, al 17′, Boulaye Dia ha segnato il secondo gol.

Ma la risposta del Sassuolo è stata netta e decisa, con la doppietta messa a segno da Kristian Thorstvedt al 36′ e poi al 52′.
Ancora una volta la squadra campana è sotto il mirino delle polemiche per la sua gestione.
Prima c’era Sousa in panchina, successivamente esonerato e sostituito da Pippo Inzaghi, un cambio che, però, non ha prodotto, almeno per il momento i miglioramenti sperati.


Serie A: le altre partite del weekend

Genoa-Verona 1-0
Monza-Torno 1-1
Fiorentina-Bologna 2-1
Udinese-Atalanta 1-1