fbpx

Dopo il vibrante esordio della Champions League, che ha visto scendere in campo le squadre italiane del Milan e della Lazio nella prima giornata, l’attenzione si sposta ora sulle sfide della seconda giornata.

Per il gruppo C, a catturare l’attenzione è il confronto tra Braga e Napoli, un incontro cruciale che potrebbe plasmare il destino del girone.
Nel frattempo, nel gruppo D, lo scontro tra Real Sociedad e Inter promette di regalare grandi emozioni e spettacolo, con i nerazzurri determinati a conquistare punti preziosi per avanzare nella competizione europea più prestigiosa.

Champions League

Champions League: il Milan e la Lazio pareggiano in casa

Ieri è stato il turno delle due italiane Milan e Lazio, che hanno incontrato rispettivamente il Newcastle e l’Atletico Madrid.
Dopo la cocente sconfitta nel recente derby contro l’Inter gli uomini di Pioli hanno dato il massimo nella sfida contro gli inglesi, ma evidentemente non è bastato.
La corsa alla coppa dalle grandi orecchie è iniziata con un deludente pareggio 0-0 contro il Newcastle nel gruppo F.
I rossoneri, che hanno dominato durante tutto il primo tempo in un San Siro gremito di tifosi, non sono riusciti a segnare nonostante diverse opportunità, complice anche un po’ di sfortuna.

Nel secondo tempo, il Milan ha continuato a controllare il gioco, seppur con un ritmo decisamente più basso, ma il Newcastle si è difeso egregiamente, impedendogli di trovare il gol decisivo.
Insomma un brutto colpo per gli uomini di Pioli, che avrebbero potuto sfruttare al meglio questo primo match contro un avversario non particolarmente forte.
Un risultato che potrebbe influenzare la qualificazione agli ottavi.

Anche la Lazio avrebbe potuto fare di meglio, mancando di precisione in alcuni momenti cruciali, tuttavia la squadra di Sarri ha ottenuto comunque un pareggio prezioso contro degli avversari degni di nota dell’Atletico Madrid, in una partita terminata 1-1
Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno cercato il possesso del pallone, ma il gioco è rimasto bloccato fino a quando al 29′ l’Atletico Madrid ha colpito per primo con un gol di Kamada.

La Lazio ha cercato con forza e determinazione la rete, e sul finale i biancocelesti hanno conquistato il pareggio grazie ad un bellissimo intervento del portiere Provedel che ha segnato di testa al 95′ minuto.

https://twitter.com/Denzoo5/status/1704453890995802448

Champions League: il Napoli vola in Portogallo per la sfida contro il Braga

Il Napoli, nel girone con Real Madrid e l’Union Berlin, si appresta al suo debutto nella Champions League contro il Braga all’Estadio Municipal nella città portoghese.

Gli azzurri, campioni d’Italia, hanno avuto un inizio di campionato non particolarmente brillante, accumulando solo 7 punti in 4 partite.
Con due vittorie una contro il Frosinone e l’altra con il Sassuolo nelle prime due giornate, sembrava che il Napoli fosse partito bene.
Tuttavia dopo la sconfitta in casa contro la Lazio, è arrivato anche il pareggio nell’ultima partita in trasferta contro il Genoa.

Probabilmente la squadra sta ancora cercando di adattarsi ad un importante cambio in panchina e forse ci vorrà del tempo per trovare la giusta direzione.
Intanto Garcia dovrà farà del suo meglio per guidare al meglio i suoi ragazzi e cercare di ritrovare lo spirito di squadra.

Ci aspettiamo una grande sfida.


L’Inter si prepara contro i baschi per la prima di Champions

I nerazzurri, reduci da un inizio di campionato fenomenale, a punteggio pieno (12pt) con ben quattro vittorie su quattro match disputati, se la vedranno con i baschi della Real Sociedad nella prima sfida di Champions.
Dopo essere arrivati ad un passo dal titolo, quest’anno i nerazzurri sono pronti a rifarsi alla grande in questa competizione europea.

Con l’umore a mille grazie ai 5 gol messi a segno contro il Milan nel derby della Madonnina, la ripartenza nerazzurra sarà sicuramente ricca di emozioni.

La situazione per gli spagnoli, invece, è completamente diversa.
La squadra di Imanol Alguacil si trova all’11º posto in classifica e nell’ultimo turno è stata sconfitta in rimonta dal Real Madrid.

Siamo sicuri che Inzaghi punterà in attacco su Lautaro Martinez e la nuova stella nerazzurra: il francese Thuram, classe 97′.