fbpx

La Francia trionfa contro l’Irlanda nelle qualificazioni per gli Europei 2024 in una partita che ha segnato il ritorno delle appassionanti sfide nazionali in vista di Germania2024.
In testa al gruppo B, dove competono anche Grecia, Paesi Bassi, Gibilterra e Irlanda, i francesi hanno dimostrato ancora una volta la loro superiorità, ottenendo la qualificazione in anticipo grazie ai 15 punti conquistati, che li rendono leader indiscussi della classifica.

Con una striscia di 4 partite consecutive, di cui l’ultima contro la Grecia, la Francia è arrivata in campo con grandissime aspettative che non ha assolutamente disatteso.
Anche all’andata in trasferta in Irlanda, la gli uomini di Deschamps avevano vinto 0-1 e ieri hanno ottenuto un’altra vittoria importantissima 2 -0 contro gli irlandesi al Parco dei Principi.

La Francia trionfa contro l'Irlanda

La Francia trionfa contro l’Irlanda, ma “perde” Oliver Giroud

Durante la partita, Olivier Giroud, uno dei pilastri dell’attacco francese, ha subito un grave infortunio ed è stato costretto a lasciare il campo al minuto 25, in lacrime a causa di un problema alla caviglia sinistra.

Durante il match, il fuoriclasse aveva lamentato già dopo 5 minuti, un colpo subito in partita, ma è stato il secondo incidente a causare a metterlo ko.
Giroud è stato poi sostituito da Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, che ha poi messo in rete il pallone al 48′.

Sale la preoccupazioni per l’assenza di uno dei giocatori chiave in nazionale; qualora si confermasse l’estensione dell’infortunio, sarebbe certamente un duro colpo per la Francia.
Ma ad essere in ansia non sono solo i tifosi francesi.
Sale, infatti, la preoccupazione nel club rossonero per una eventuale esclusione di Giroud dal derby tanto atteso.
Ci si augura che il trentaseienne possa recuperare in tempo per la ripresa del campionato, il 16 settembre, quando il Milan affronterà l’Inter al San Siro.


Intanto la conferma del ko di Giroud arriva direttamente dal commissario tecnico della Francia Didier Deschamps,

“Giroud ha avuto una distorsione alla caviglia, sentiva troppo dolore per continuare, purtroppo”. 


Thuram mette a segno il suo primo gol in nazionale

Nonostante l’infortunio di Giroud, la Francia ha potuto contare su due reti importantissime che gli hanno consentito do conquistare la qualificazione.
Al 19′, Tchouaméni porta in vantaggio i blues.
Poi la seconda rete è quella talento Benjamin Thuram, che è entrato in campo al 25° minuto e ha messo a segno il suo primo gol in nazionale.

L’attaccante dell’Inter, pochi giorni dopo aver segnato il suo primo gol con i nerazzurri contro la Fiorentina in campionato, ha segnato anche il suo primo gol con la Francia dopo 11 presenze.
Un traguardo davvero significativo che può rappresentare l’inizio di una carriera promettente con la nazionale

Ora restiamo in attesa dei prossimi sviluppi nelle qualificazioni ad Euro 2024.
Per domani in programma Macedonia del Nord-Francia, una sfida in cui in panchina esordirà Luciano Spalletti.