fbpx

Scudetto Napoli: Finalmente è arrivata la festa al Maradona.
Il posticipo di Serie A contro la Fiorentina, per la prima gara da campioni di Italia, è stato pura magia.

Scudetto Napoli


Il Napoli festeggia la conquista dello scudetto davanti al proprio pubblico allo stadio Maradona, stracolmo di tifosi che cantano Sulle note di “O’ Surdato ‘nnamurato”
In una serata a dir poco magica in cui luci, fuochi d’artificio e bella musica hanno fatto da sfondo alla grande festa allo stadio Maradona.

Dopo un primo errore dagli 11 metri, al secondo tentativo è arrivato il boato al 73′ per il rigore di Osimhen conto la Fiorentina, ha dato il via ad una festa già programmata da settimane che aspettava solo di esplodere con la squadra nella propria città.

Il pubblico presente al Maradona, ha partecipato attivamente alla super festa indossando maglie azzurre sciarpe e sventolando bandiere e striscioni per i campioni partenopei.
Con l’1 a 0 contro la Viola, l’attaccante nigeriano sigla il suo 23° gol in Serie A e il Napoli chiude un campionato fantastico in cui la squadra ha dominato dall’inizio alla fine.

Dopo i grandi festeggiamenti di Giovedì sera a Udine dopo la certezza matematica di essere campioni d’Italia, la città è nuovamente esplosa di gioia con celebrazioni in tutte le strade dipinte d’azzurro.

Tanti gli ospiti che hanno preso parte all’evento organizzato all’Impianto di Fuorigrotta, che ha accolto cantanti come il rapper Clementino, Edoardo Bennato e Liberato.
Una festa davvero “inimitabile”, come si poteva leggere anche da uno striscione della CurvaB, a cui hanno preso parte proprio tutti, senza alcuna disparità o differenza sociale.
Tutti uniti, orgogliosi e felici con il solo obiettivo di fare festa per la propria città.

Ferlaino: “Giuntoli e Spalletti sono due campioni”

Ora ci si domanda quali saranno le prossime strategie, le novità che potranno arrivare nel club napoletano la prossima stagione.
Sicuramente il Napoli di quest’anno ha giocato sopra tutte le aspettative, con una piccola amarezza per la questione Champions.
Gli uomini di Spalletti hanno giocato in maniera impeccabile e avrebbero tranquillamente potuto aspirare anche a quella coppa, se non fosse stato per quel terribile trionfo con il Milan.
La squadra è pronta e competitiva e sicuramente potrà aspirare a raccogliere grandi risultati anche in Europa.

Bisognerà fare attenzione e tenersi i migliori, così come ha dichiarato anche l’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, che vinse con Maradona nell’87 e nell’89.

“De Laurentiis deve tenersi Giuntoli, che è molto bravo, e Spalletti. Sono due campioni, perderli sarebbe un peccato“. Chiunque sarà l’allenatore o il presidente, dovrà solo continuare a vincere come sta facendo ora il Napoli. Noi siamo orgogliosi di questa vittoria”