fbpx

La Juventus ritrova i 15 punti e sale in terza posizione.
Possono festeggiare, per ora, i bianconeri di Allegri per le ultime novità che riguardano i punti tolti dalla giustizia Figc per il caso plusvalenze.

Viene accolto il ricorso della Juventus e si rinvia tutto al CAF.
Per il momento la Juve può riacquistare i 15 punti tanto attesi e accalappiare il terzo posto in Serie A, rimettendosi in gioco in perfetta zona Champions League.

In attesa del rinvio per rideterminazione alla Federcalcio, il club di Allegri riprende la sua corsa verso la vetta della classifica, raccolto più di una lieta notizia.

“Per noi i punti sono sempre stati 59 come i ragazzi hanno conquistato sul campo, ora li vediamo visivamente”.

Massimiliano Allegri
La Juventus ritrova i 15 punti

Juve: arriva la qualifica per la semifinale di Europa League

Dopo la sentenza per il ricorso dello scandalo tangenti, la penalizzazione è stata messa da parte e la Juventus ritrova i 15 punti, arrivando in terza posizione con 59 punti.

Dopo aver pareggiato 1 a 1 contro lo Sporting Lisbona nella partita per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, la Juve ha guadagnato il pass per la semifinale.
I bianconeri portano a casa anche la partita allo Stadio José Alvalade di Lisbona, dopo l’1 a 0 nella partita di andata in casa.
Il match è stato particolarmente sofferto e la Vecchia Signora è riuscita comunque a mantenere sempre il controllo in partita.

Rabiot ha messo in rete il pallone, portando la squadra in vantaggio già al nono minuto dal fischio di inizio. Poco dopo, però, è arrivato il gol del pareggio dello Sporting grazie ad un rigore firmato da Edwards.

Ora non resta che allenarsi in vista dello scontro con il Sevilla, in programma per l’11 Maggio all’Allianz Stadium alle ore 21:00.
Sarà un grande match.

Juventus-Napoli: domenica la super sfida allo Stadium

Ed ora manca davvero poco al grande scontro con il Napoli, con le carte rimescolate.
Gli azzurri e i bianconeri si ritroveranno finalmente, per un grande faccia a faccia all’Allianz.
Dopo il terribile ko 5 a 1 al Maradona nel match di andata, la Juventus è pronta a tornare di nuovo all’attacco.

Il Napoli viene dal cocente pareggio con il Milan che gli è costato l’esclusione dalla semifinale di Champions League; quindi è probabile che i ragazzi di Spalletti siano super concentrati per il match di Serie A.
Il Napoli dovrà concentrarsi sull’unico obiettivo dello scudetto, dopo essere uscito dalla Champions League e ce la metterà tutta anche all’Allianz Stadium.

La Corte di appello federale deciderà se confermare il -15 o rimodulare la penalizzazione, sulla base delle prove.
Serviranno bene o male 45 giorni per capire se la sentenza sarà o meno definitiva.
Quello che però è evidente è un rimescolamento totale della classifica, con il Napoli che continua  a dominare in campionato a  74, la Lazio a 61 tampinata dai bianconeri ora a 59, e poi i giallorossi scivolati in quarta posizione a 56, seguiti dal Milan ora fuori dalla zona Champions.