fbpx

Secondo appuntamento di Champions League. Per questa sera sono previste due grandissime sfide.
Ieri l’Inter ha vinto a Lisbona contro il Benfica; mentre il Manchester City ha messo ko in casa il Bayern Monaco.

Si iniziano così a delineare le papabili vincitrici di questa edizione di Champions League, aspettando con ansia le partite in programma per oggi.

Milan-Napoli al San Siro sarà un grande confronto tra due squadre che in campionato stanno per passarsi lo scudetto.
A Madrid, invece, al Bernabeu i blancos ospiteranno il Chelsea per la grande sfida di Champions.

Real Madrid-Chelsea

Milan-Napoli: il secondo appuntamento di Champions League

La sfida delle sfide di stasera, a distanza di 10 giorni dall’ultimo confronto tra i due club, sarà davvero emozionante. C’è grande tensione nelle ore che precedono il match delle due squadre italiane.

Il Milan l’ultima volta ha vinto contro i partenopei espugnando il Maradona; mettendo ko i ragazzi di Spalletti con un poker a sorpresa che ha lasciato il Napoli davvero con le spalle al muro.
Gli uomini di Pioli hanno dimostrato di essere capaci di mettere in difficoltà una squadra eccezionale, che sta brillando dall’inizio della stagione, non solo in Serie A, ma anche in Champions League.

La mancanza di Osimhen nello scontro il Milan si è fatta sentire, ma le cattive notizie per il Napoli non finiscono qui.
L’attaccante mascherato non ha ancora recuperato e , inoltre, la squadra dovrà fare a meno anche di Simeone.
Spalletti sarà costretto ad utilizzare Raspadori in attacco e in extremis farà giocare Elmas nel ruolo di falso nueve contro il Milan.

La capolista, a 74 punti in campionato, si scontrerà con il Milan, che dopo lo 0 a 0 nell’ultima sfida contro l’Empoli, è a 52 punti, in quarta posizione in Serie A.
Il Napoli, invece, dopo il terribile tonfo in casa, ha ripreso la corsa verso lo scudetto vincendo contro i salentini e ha portando a casa tre punti fondamentali per aumentare il distacco con la Lazio, sua inseguitrice a 58 punti.

Il secondo appuntamento di Champions League sarà una super sfida tra i campioni in carica di Serie A e i papabili vincitori dello scudetto di questa stagione.

Gli azzurri dovranno comunque vedersela con una squadra che seppur altalenante, è decisamente forte e che, in fin dei conti, ha dimostrato di saper mettere in reale difficoltà la squadra di Spalletti.

Queste le parole del Mister:

“Giocheremo una partita che può dire molto del futuro di tutti noi. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti.”

Da un lato ci saranno le italiane Milan-Napoli, e dall’altro la sfida tra i campioni in carica del Real Madrid e gli inglesi del Chelsea.

Real Madrid-Chelsea: i campioni in carica contro gli inglesi

Il Real Madrid ad oggi è la squadra più vincente della Champions League.
Ancora una volta la sorte ha voluto che sulla loro strada incontrassero gli avversari inglesi.
Quello di staserà sarà uno scontro davvero attesissimo tra la gli inglesi e i campioni in carica spagnoli.
Il Chelsea sta raccogliendo risultati davvero deludenti; tant’è vero che la squadra è undicesima in Premier League, a 39 punti.
I Blancos, invece, che alle spalle hanno ben 14 coppe, sono la squadra più temuta della Champions.

I due club europei si sfideranno allo stadio Santiago Bernabeu per la partita valida per i quarti di finale.