fbpx

Euro 2024: Finisce malissimo per gli uomini di Mancini che perdono nell’esordio per le qualificazioni europee 2024 contro l’Inghilterra.

La partita finisce 2 a 1 e regala una vittoria in trasferta a Southgate che può essere decisamente fiero del lavoro dei suoi ragazzi.
Non può dire la stessa cosa, purtroppo, Mancini.

Era una partita difficile, poi abbiamo preso gol su due calci d’angolo, ma nel secondo tempo abbiamo dominato.
Avremmo meritato il pareggio, sarebbe stato giusto.
Ci dispiace ma la strada è lunga.
Nella ripresa abbiamo giocato meglio, ho rivisto una grande nazionale e questo ci fa ben sperare. E’ un inizio in salita ma troveremo la discesa”.

Mancini

L’Italia è stata una squadra decisamente spenta, soprattutto nel primo tempo, e non all’altezza dei suoi avversari.
Si chiude così, in maniera assolutamente negativa, l’esordio al Maradona.

I ragazzi di Mancini hanno perso in casa contro gli inglesi, che sono andati subito in vantaggio al tredicesimo minuto con Declan Rice e hanno confermato la loro supremazia sugli azzurri grazie alla rete di Kane, al 44’.

L’Italia, seppur con grandi difficoltà, ha provato a rialzarsi con il gol del ventitreenne di origini argentine Mateo Retegui, ma senza successo: il match finisce 2 a 1 per Southgate.

Kane: il capocannoniere della nazionale inglese con 54 gol

É record per Harry Kane che dopo aver battuto il rigore contro l’Italia, diventa il massimo cannoniere della storia della nazionale inglese.
Il bravissimo attaccante del Tottenham, nato e cresciuto a Liverpool, ha segnato al Maradona il suo 54gol con la maglia della nazionale, superando il record dell’ ormai allenatore del D.C. United Wayne Rooney, che nella sua carriera ha segnato 53 gol in nazionale.

azzurri ko