fbpx

Riprendono le partite di Champions League e per questo mercoledì è in programma la sfida Tottenham-Milan.
L’Hotspur Stadium ospiterà l’attesissimo evento, durante il quale i rossoneri sperano di evitare l’eliminazione, cercando il supporto di Leao.

Milan Leao


La partita di andata contro il Tottenham al San Siro, è stata vinta dai ragazzi di Pioli con il gol di Diaz, dopo solo sette minuti dal fischio di inizio del match, che ha determinato la conquista della sfida da parte dei rossoneri.

Il Milan è stato ricostituito da Pioli dopo il baratro in cui era cascato a Gennaio e sembrava aver acquisito maggiori consapevolezze, specialmente dopo la striscia di ben quattro partite senza subire alcun gol.

Una striscia interrotta durante la sfida contro la Fiorentina.

Nella partita in trasferta al Franchi la Viola ha vinto 2 a 1, mettendo ko i rossoneri, ora fermi a 47 punti.
La squadra è attualmente fuori dalla zona Champions, da momento che occupa la quinta posizione in Serie A, dietro a Roma(47), Lazio (48) e Inter (50).

Il Napoli di Spalletti, invece, viaggia in solitaria in vetta, con 65 punti, nonostante l’ultima sconfitta al Maradona contro la Lazio di Sarri.

Martedì sera il Milan dovrà sfidare la squadra inglese di Conte, che dopo 4 sconfitte in sei partite, è quarta in Premier League con 45 punti.

Il Milan, sembrava aver trovato la solidità in difesa proprio nella partita di andata contro il Tottenham, ma
tutto ciò non è bastato nemmeno nell’ultima sfida contro la Fiorentina.

Milan: si chiede il supporto di Leao

Stefano Pioli e la sua squadra chiedono ora a Rafael Leao di giocare una grande partita.
Dopo la squalifica per lo scontro con la Viola, il giovane portoghese è rimasto a riposo nel match di sabato. Un’assenza che ha pesato come un macigno per i rossoneri.

Ecco perché Pioli e i ragazzi si augurano che Rafael possa fare la differenza ed essere determinante nello scontro di Champions League.
Nonostante la stagione non particolarmente incisiva e alquanto discontinua per l’attaccante, il suo ruolo è stato più volte determinante per il successo cella squadra, facendo aumentare le probabilità di vittoria ogni qualvolta era in campo.

In palio, per entrambi i club, c’è il pass per i quarti di finale di Champions League.
Sarà certamente una bellissima partita.