fbpx

Napoli in fuga, allungo sulle inseguitrici.
Un weekend da leoni quello della ventesima giornata di campionato, la prima di ritorno.

Sopratutto per il Napoli, che nonostante un’ottima prestazione della Roma, brilla sempre di più in questa stagione.
Grazie ai gol di Osimhen e Simeone, gli azzurri si portano a casa un 2 a 1 contro i giallorossi, allungando ancora di più la distanza con l’Inter, che al momento seconda in classifica è a -13 dal club di Spalletti, che si avvicina sempre di più allo scudetto.

È stato senza dubbio un weekend di sorprese.
Il Milan ha perso 5 a 1 in casa contro il Sassuolo, che torna a vincere dopo tre mesi grazie ai gol del ventottenne Berardi ed il romano Davide Frattesi.
Il club di Dionisi guadagna i tre punti tanto bramati e sale a 20.

Così il club di Pioli è proprio ad un passo dal perderei controllo: ben 18 gol subiti dall’inizio del 2023.
Ma i rossoneri non sono gli unici a subire un grave colpo.

Anche La Juventus è stata sconfitta dal Monza di Palladino, peggiorando ancor di più la già serissima situazione del club, dopo la sanzione di -15 per il caso delle plusvalenze.
Dopo la défaillance All’Allianz Stadium, è stato proprio Allegri a parlare di “rischio retrocessione”:

“Che il momento sia delicato è normale, ma dobbiamo prendere atto che le cose esterne non ci devono riguardare. Nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 1 punto e preso 10 gol. Non ci sono alibi. Giovedì abbiamo una partita da dentro o fuori. Bisogna fare punti che ci portino alla salvezza minimo e se non guardiamo la realtà ci facciamo male.
Bisogna essere consapevoli che la squadra ha una classifica di 23 punti, questa è la classifica reale, pensare di averne 38 non è servito”
.
Massimiliano Allegri

L’Inter con la sua vittoria contro la Cremonese riesce a recuperare terreno dopo la gravissima sconfitta contro l’Empoli e si riaccendono le speranze per la Champions League.

L’Atalanta vince in casa 2 a 0 contro la Sampdoria e sale a 38 punti, agganciando il Milan.
La Viola gioca una partita eccellente all’Olimpico e ottiene un pareggio inaspettato contro la Lazio, che intanto recupera il capitano Immobile, dopo il suo infortunio.