fbpx

Luciano Spelletti è l’allenatore più vincente della storia della Serie A con 276 vittorie all’attivo.

La vittoria del Napoli contro la Salernitana all’Arechi ha rappresentato un traguardo importantissimo per l’allenatore, che incide, così, il suo nome in quello del nostro campionato.

Spalletti

Con questa vittoria, infatti, mister Spalletti ha conquistato la sua 276esima vittoria in Serie A, diventando il primo allenatore nella speciale classifica di vittorie.

Spalletti ha allenato molte squadre nel corso della sua lunga carriera, tra cui Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Roma, Inter e Napoli.
L’ex centrocampista toscano ha avuto anche esperienze all’estero, a San Pietroburgo: con lo Zenit ha conquistato due scudetti: due Russian Premier League consecutive.

Spalletti: la grande guida del Napoli

In questa stagione, Spalletti sta guidando il Napoli verso una cavalcata straripante, capace di stroncare la resistenza degli avversari.

Il Napoli è attualmente il leader del campionato con 50 punti, davanti al Milan di Stefano Pioli (38 punti).
Seguono in classifica l’Inter di Simone Inzaghi, e la Roma che ha agganciato i nerazzurri nella trasferta ligure (37 punti).

Con questi risultati, il Napoli è il grande favorito per vincere il prossimo scudetto e ha già conquistato uno scudetto virtuale, quello dei punti acquisiti nell’anno solare 2022, oltre ad essersi giudicato il titolo di campione di inverno.


Così, con l’ennesima vittoria del Napoli, Spalletti taglia un traguardo davvero molto prestigioso.
Le sue doti sono straordinarie e si stanno palesando durante questa stagione e il suo operato nel club azzurro è davvero fuori da ogni aspettativa.

Solo quest’anno, infatti per Luciano sono arrivate 16 vittorie con due pareggi e una sola sconfitta contro l’Inter.
Il Napoli può vantare il miglior attacco della serie A, con 46 gol fatti e solo 14 subiti.
Questo successo è stato guidato dalla guida di Luciano Spalletti, che ha una lunga carriera e una grande esperienza, non solo nel club di De Laurentiis, ma anche nelle precedenti panchine di Roma e Inter.

Ora sogna di conquistare il primo campionato italiano della sua carriera.
Chissà se, continuando così, potrà collezionare altri successi e arrivare alla stregua di Ancelotti, a capo della classifica degli allenatori più vincenti della storia.