fbpx

Con l’inizio di Gennaio, riprende anche la Coppa Italia.
Da oggi fino al 19 gennaio si giocheranno gli ottavi di finale.

La competizione inizierà stasera con l’Inter che affronterà il Parma al San Siro alle ore 21.
La sfida Inter-Parma torna in Coppa Italia dopo ben 17 anni.

L’Inter difenderà come meglio potrà il titolo conquistato l’anno scorso.

L’Inter cercherà di avanzare ai quarti con un turnover sia per scelta che per necessità, a causa degli infortuni di alcuni giocatori come Lukaku e Handanovic.
L’infiammazione ad un tendine mette nuovamente ko il Big Rom ventinovenne,  che non potrà scendere in campo. Le sue condizioni fisiche saranno poi rivalutate tra fine settimana e inizio settimana prossima.

Per quanto riguarda lo sloveno Handanovic, invece, è stato sottoposto ad accertamenti per un risentimento muscolare e non potrà difendere la porta. Sarà necessario riposo assoluto per almeno una settimana.

Pare che però, non finisca qui il disastro per Inzaghi, che quasi sicuramente, faticherà con ben 4 assenze clamorose: a Lukaku e Handanovic si aggiungono anche Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella.
Il turco Calhanoglu è uscito anticipatamente durante la partita contro il Monza nella sfida di Sabato e ora è sempre più plausibile l’ipotesi che resti in panchina.

Per l’Inter quella di stasera potrebbe essere l’occasione giusta per riprendersi dopo il deludente pareggio contro il Monza, e le polemiche arbitrali dell’ultima partita.
Tuttavia, il forfeit dei due, o per meglio dire di quattro giocatori mette il bastone tra le ruote ad Inzaghi che è ancora in cerca dei pezzi mancanti della sua squadra.

Ma non tutti mali vengono per nuocere.
La partita di Coppa Italia di stasera tra Inter e Parma potrà essere l’opportunità, per alcuni giocatori come Asllani e Correa, di dimostrare il proprio valore agli occhi di Inzaghi.
L’argentino, infatti, è da considerare una valida alternativa in attacco a Lukaku e se riuscisse a giocare bene le sue carte, potrebbe diventare titolare nella supercoppa del 18 Gennaio.
Entrambi i giocatori, accanto al grande campione del mondo Lautaro, potranno dare il massimo e portare a casa il risultato.

Se l’Inter vincerà, dovrà affrontare la vincente tra Atalanta-Spezia.
Il Parma, dall’altra parte, proverà con tutte le sue forze ad ottenere un risultato positivo contro i nerazzurri, ma dovrà anche pensare alla delicata partita di Sabato contro il Bari in Serie B.
Il Bari è in classifica al 4°posto con 30 punti, mentre il Parma è dietro di tre punti, il sesta posizione.

Inter-Parma: Curiosità e precedenti storici

La sfida Inter-Parma torna in Coppa Italia dopo ben 17 anni. L’ultimo precedente storico tra i due club, risale alla stagione 2005-2006. In quell’anno i nerazzurri vinsero la competizione.
L’Inter resta, fino ad oggi imbattuta dal Parma, vincendo 7 confronti su 10, con solo tre pareggi.

Le altre sfide di Coppa Italia

Per mercoledì in programma, invece, l’attesissima Milan-Torino, in programma pe domani al San Siro.
Giovedì 12 Fiorentina-Sampdoria alle 18:00 e Roma-Genoa alle 21:00.
Martedì 17 Napoli-Cremonese alle 21:00.
Tre, invece, le partite in calendario per il 19 Gennaio:
Alle ore 15:00 Atalanta-Spezia; mentre alle 18:00 Lazio-Bologna.
L’ultima sfida sarà quella alle 21:00 tra Juventus e Monza.