fbpx

Lukaku dopo lo stop torna all’attacco in serie A.

Ormai l’infortunio, che lo ha tenuto lontano dai suoi compagni di squadra per tutti questi mesi, è finalmente alle spalle.
Molto presto Romelu Lukaku tornerà in campo con i nerazzurri che si stanno preparando al match di sabato sera contro la Fiorentina.

Sempre più probabile l’ipotesi della presenza di Lukaku.
Il giovane belga ventinovenne, mandato all’Inter in prestito dal Chalsea , ha dimostrato un grande attaccamento al club nerazzurro; manifestando più volte la volontà di rimanere all’Inter in modo permanente.

A causa dell’infortunio alla coscia sinistra del 28 agosto, il capocannoniere ha potuto giocare solo tre partite dall’inizio della Serie A.
Dopo il lungo ko, arrivano finalmente buone notizie per Lukaku che, alla ricerca dello spazio giusto, spera di dare tutto se stesso al club di Inzaghi.

Via libera per il Big Rom che, con l’Inter, sarà in panchina già al Franchi, in trasferta a Firenze per la partita dell’ 11a giornata di campionato.
Ma non si tratta dell’unica buona notizia per l’attaccante.
Diventa possibile la sua presenza da titolare anche con il ViKtoria Plzen, nello scontro di Champions che potrebbe regalare all’Inter l’accesso agli ottavi.

Quello che è certo è che il rientro sarà graduale.
Il classe 93, che da sempre ha dimostrato grandi potenzialità, dovrà inserirsi in un campionato ormai già ben avviato.
Senza la giusta preparazione atletica potrebbe non avere la stessa forma fisica dei suoi colleghi.
Dunque sarà necessario cercare di essere all’altezza degli attaccanti che in questo momento regnano nelle altre squadre di club.

Lukaku, accanto agli attaccanti che regnano in serie A

In un campionato in cui al momento svetta in solitario il Napoli, sono molti gli attaccanti forti di questa serie A.
Tra i compagni di squadra di Lukaku c’è il campione argentino Lautaro Martínez, che ha segnato con l’Inter 4 gol dall’inizio del campionato nelle partite contro Spezia, Lazio, Cremonese e Salernitana.

Senza dubbio, Il primo nome da fare è quello di Immobile: il capitano della Lazio è uno dei migliori attaccanti di questa serie A. Grazie alle sue 27 reti, si è aggiudicato il titolo di capocannoniere.

Un ulteriore sguardo va sicuramente a Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo ventiduenne è considerato davvero un ottimo giocatore.
Nonostante le difficoltà del club di Allegri, che ha giocato decisamente sottotono in questo campionato, nelle 5 partite vinte dalla Juventus c’è sempre stato un gol firmato Vlahovic.
Malgrado la grave crisi in casa bianconera, il calciatore è stato capace di regalare un gol anche nel pareggio in casa contro la Roma.

Dall’inizio della stagione, in 9 partite, ha segnato 6 gol.
Solo fortuna? Non si direbbe. I numeri dimostrano il contrario.
Il numero 9 della Juve attualmente è il capocannoniere della serie A. I bianconeri devono essergli veramente grati.

Quello che è certo è che Lukaku ha lavorato davvero duramente e dovrà ancora dimostrare molto per evitare di far ritorno al Chelsea e coronare il suo sogno nerazzurro.