fbpx

Sono iniziati i Mondiali di nuoto a Melbourne, e nella quarta giornata di competizioni, gli azzurri conquistano il terzo oro.
Passano a nove le medaglie totali conquistate dagli italiani, che ancora una volta, dimostrano di avere una grande stoffa in acqua.
Decisamente alto il livello raggiunto nel nuoto dal tricolore. Gli azzurri in in vasca trascorrono sempre più tempo, e questo si evince anche dagli ottimi risultati guadagnati.

L’Italia nei giorni scorsi, ha guadagnato ben due medaglie d’argento e un bronzo, ma soprattutto arriva anche il primo posto per Thomas Ceccon.
Il veneto vince la gara individuale di staffetta, conquistando il bronzo insieme a Ciampi, Razzetti e Conte Bonin.

Mondiali di nuoto a Melbourne: Thomas Ceccon vince l’oro nei 100 metri

Con un tempo davvero basso di 50’’97, il ventunenne originario di Thiene, conquista l’oro nei 100 metri.
Dietro di lui il canadese Acevedo, mentre si accaparra la terza posizione il canadese classe 2003, Knox.

Thomas Ceccon, portacolori delle fiamme oro vince il suo primo titolo in vasca corta e nella stessa giornata arriva anche il terzo posto nella staffetta maschile.
Il giovanissimo atleta, ricco di entusiasmo e voglia di fare, racconta ai microfoni il suo gande desiderio di vincere anche nei 100 stile libero.

Volevo anche l’oro nei 100 stile libero, ma posso solo essere soddisfatto.
L’oro non me l’aspettavo ma mi sentivo molto bene in acqua. Alla fine ero cotto, però ho visto che ero avanti a rana e mi sono detto: sai che c’è, può essere che la vinco.

Sinceramente volevo la medaglia nei 100 stile, non è venuta ma il tempo è stato molto buono. Oggi ho avuto l’occasione per vincere, stamattina era stato squalificato anche il francese, quindi un avversario in meno. Mi sono detto: è mia o di nessun altro, non posso che essere soddisfatto”.