fbpx

Napoli: decima vittoria consecutiva in serie A.
Napoli-Empoli finisce 2-0 con grande soddisfazione per gli azzurri che dimostrano ancora una volta di dominare il campionato.
Il Maradona gioisce tra l’orgoglio di Spalletti che è stato in grado di costruire una squadra davvero inarrestabile..

Il Napoli è vicino al gol già con l’azione di Raspadori al 45’, ma riesce a sbloccare il risultato solo nel secondo tempo.
Grazie al rigore su Osimhen, il messicano Lozano segna al 69’; poi la rete del raddoppio arriva a pochi minuti dalla fine del match grazie a Zieliński.

Una partita decisamente importante per Spalletti, che dimentica così, le sconfitte con l’Empoli dell’anno scorso e domina in solitaria la classifica.

Napoli

Cremonese-Milan

Gli azzurri sono a +8 dal Milan.
Dopo il pareggio fuori casa con la Cremonese, i rossoneri si fermano a 30 punti, mentre il Napoli vola a quota 38.
L’anticipo della 14° giornata d’andata del campionato, finisce 0-0 allo stadio Giovanni Zini.

Il Milan decisamente sottotono anche per le scelte del tecnico Pioli, che ha parlato ai microfoni complimentandosi con il Napoli, ma è apparso visibilmente preoccupato per il distacco dagli azzurri che ora diventa davvero pesante.

Otto punti dal Napoli sono tanti: questa classifica non ci piace, ma domenica abbiamo l’occasione per riscattarci.
Complimenti al Napoli, ma potevamo fare di più noi”

Spezia- Udinese

Pareggio anche al Picco, dove si è disputata Spezia-Udinese, finita 1-1.
Spettacolare il gol segnato dai liguri, che con Reca passano in vantaggio al 33 minuto; ma il pareggio dell’Udinese arriva poco dopo.
Il gol di Lovric spezza il sogno della vittoria per gli aquilotti, che hanno firmano l’ultima vittoria in serie a nel derby ligure contro la Samp.

Un punto che porta lo Spezia a quota 10 e l’Udinese a 24.

Alla fine della partita, il centrocampista aquilotto Agudelo ha parlato della sfida al Picco:

 “Rimane un po’ di rammarico per questa partita, abbiamo fatto tante cose buone per riuscire a vincerla, creando diverse occasioni ghiotte. Sono dispiaciuto perché non siamo riusciti a vincerla, ma è comunque un pareggio che ci permette di tornare a muovere la classifica”