fbpx

Ora è ufficiale. Stefano Colantuono è stato nominato nuovo tecnico della Salernitana.
Alla fine, dunque, il Presidente Iervolino ha optato per la soluzione interna, con l’allenatore romano che guiderà la squadra granata almeno fino al termine della stagione.

Esonerato Liverani, l’erede è Colantuono: come giocherà la Salernitana?

Un solo punto in cinque partite, contro Inter, Monza, Udinese, Cagliari e Lecce, sono costati la panchina a Fabio Liverani. Torna quindi a dirigere la squadra Colantuono, già noto per aver guidato la Salernitana nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22.
Nello staff che traghetterà il club campano, inoltre, è presente anche un’altra figura esperta e carismatica come Franck Ribery.

Il nuovo tecnico, il quarto di questa stagione, dovrebbe tornare ad utilizzare la difesa a tre, con un 3-4-2-1 in grado di esaltare le caratteristiche dei giocatori a disposizione.
Bocciato, a tal proposito, l’esperimento di una linea difensiva a quattro targato Liverani, con Colantuono che dovrebbe dare continuità al lavoro di Paulo Sousa ed Inzaghi.

Fiducia invece, con ogni probabilità, agli uomini più esperti come Manolas, Fazio e Candreva, ma spazio anche alla fantasia e alla voglia di mettersi in mostra di giocatori come Tchaouna, che con questo sistema di gioco agirebbe dietro le due punte.

Il comunicato ufficiale della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono. Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione. La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione“.