L‘attesa è alle stelle e inizia il conto alla rovescia per la sfida tra Roma e Inter, il big match della 24ª giornata di Serie A in programma il 10 Febbraio alle ore 18:00.
Per i giallorossi l’ora della verità si avvicina, nel pomeriggio di sabato all’Olimpico.
Dopo le tre vittorie sulla panchina giallorossa, De Rossi tenterà di fare lo sgambetto alla capolista di Serie A.
Non sarà semplice con i nerazzurri che invece cercano di mantenere la leadership e allontanarsi ulteriormente dall’inseguitrice bianconera, attualmente distante 4 punti.
La Roma invece ha gli occhi sulla quarta posizione per accaparrarsi un posto nella prossima prestigiosa Champions League.
Dopo la vittoria sulla Juventus nel derby di Italia, Inzaghi farà tappa nella capitale, sicuro dei suoi 57 punti in campionato, mentre la Roma è quinta in Serie A ad un solo punto dalla Dea Atalanta, ferma a 39.
Nell’ultima di campionato, la Roma ha portato a casa la sfida con il Cagliari in modo davvero brillante con un poker secco rifilato ai sardi.
Roma-Inter: Storia e Rivalità nel big match
Dopo l’emozionante girone d’andata, in cui l’attenzione si è concentrata sul ritorno di Romelu Lukaku a San Siro, la sfida tra Roma e Inter si ripropone.
La prossima sfida tra Roma e Inter rappresenterà il 182º incontro nella storia della Serie A, con un vantaggio evidente per l’Inter che vanta 77 vittorie contro le 50 della Roma.
Tra l’altro, la squadra nerazzurra ha segnato ben 294 gol contro i giallorossi, stabilendo così un record nella Serie A.
Il confronto tra i due club è sempre stato ricco di spettacolo e momenti indimenticabili, con partite memorabili tra cui il celebre cucchiaio di Totti nel 2005 al San Siro e il gol di Luca Toni nel match del 2010.
L’intervista al “doppio ex” Mourinho
Alla vigilia di Roma-Inter, il “doppio ex” Mourinho, ha riflettuto sulle sue esperienze con entrambe le squadre, mettendo in luce il suo forte legame emotivo con la squadra capitolina e il grande rimpianto
per la mancata conquista dell’Europa League.
Dopo il suo esonero dalla panchina giallorossa, Mourinho ha messo da parte i rancori e si è lasciato andare ai ricordi in vista del Big match:
“I ricordi della mia carriera sono tanti, belli e brutti.
Però se devo sceglierne uno magari dico l’ultimo.
Non è il trofeo più importante che ho vinto, ma per la dimensione di gioia che ha portato dico la Conference League conquistata con la Roma.
Se devo scegliere dico questo.
Però ci sono state tante cose belle nella mia carriera, tante partite fantastiche da ricordare ed è impossibile sceglierne una o due“.Poi ha continuato:
Mourinho
“Avrei voluto De Rossi all’Inter e al Real Madrid, ma non è stato possibile.
Volevo anche Totti all’Inter, nonostante l’età, e non è stato possibile.
Sono sempre giocatori che vuoi allenare in carriera“.
Le probabili formazioni di Roma-Inter all’Olimpico
Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku; El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Filippo Inzaghi