fbpx

Le ultime news di calciomercato svelano le prossime mosse delle squadre di Serie A.
Le novità del mercato del pallone promettono scintille con l’addio al Torino dell’ala serba Nemanja Radonjic, che si appresta a volare nella Liga spagnola, trasferendosi al Maiorca.

Nel frattempo, c’è chi decide di rinnovare i legami con la propria squadra, come Matteo Politano, che ha deciso di prolungare il suo contratto, dimostrando fedeltà verso la maglia azzurra.

La Viola invece mette le mani su Andrea Belotti. L’arrivo del talentuoso attaccante italiano alla Fiorentina potrebbe alimentare le speranze di una stagione ricca di successi.

Calciomercato


I toro dicono addio a Radonjic che vola al Maiorca

È giunto il momento dell’addio, o forse solo di un arrivederci, per Radonjic.
La sua avventura con la maglia granata, contraddistinta dal numero 10 serbo, è giunta al termine, almeno per il momento
Nonostante il presidente Urbano Cairo, avesse ribadito l’importanza del giocatore e la volontà di trattenerlo, il club alla fine ha deciso di cederlo in prestito al Maiorca con obbligo di riscatto, soggetto a specifiche condizioni.

Il giocatore, seguito anche da alcune squadre greche e due italiane, inizia così una nuova fase della sua carriera in Spagna, unendosi a una squadra che attualmente si trova al 15º posto in classifica, appena sopra la zona retrocessione.

Radonjic ha già preso un volo privato da Caselle, desideroso di iniziare la sua nuova avventura, dopo un periodo prolungato di panchine ed esclusioni con il Torino.
Probabilmente farà il suo debutto venerdì nell’incontro di campionato del Maiorca a Bilbao.

L’addio di Radonjic era la prima mossa del calciomercato di Gennaio, ma potrebbe non essere l’ultimo a lasciare il Torino.


Calciomercato Napoli: è ufficiale il rinnovo di Politano

Ci sono stati momenti di incertezza riguardo alla permanenza di Matteo Politano a Napoli, con il suo contratto in scadenza a giugno 2025.
Le eccellenti prestazioni di Politano non sono passate inosservate, confermandolo come uno dei miglior giocatore in termini di rendimento nella squadra azzurra.
Ma, nonostante l’interesse proveniente dall’Arabia Saudita, il calciatore ha deciso di rifiutare un’offerta allettante di 21 milioni di euro per 3 anni (7 milioni a stagione) per rimanere a Napoli.

Le trattative si sono entrate nel vivo i giorni scorsi e oggi, in modo ufficiale, il procuratore Giuffredi e il presidente De Laurentiis hanno siglato l’accordo definitivo.
Matteo Politano ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2027, con un adeguamento dell’ingaggio da 2,2 a 3,2 milioni di euro a stagione, oltre ai bonus.
Il presidente del Napoli ha reso ufficiale il rinnovo di Politano, condividendo la notizia attraverso un tweet.


Preoccupazioni del Napoli anche sul fronte Oshimen

Il futuro del Napoli è strettamente legato a Victor Osimhen, sia dal punto di vista tecnico che economico.
Con una probabile partenza di Osimhen, il Napoli si prepara a cercare un sostituto di alto livello per garantire un attacco efficace nella prossima stagione.

Tra i nomi considerati, spuntano Jonathan David del Lille e Victor Boniface del Bayer Leverkusen.
David, con un contratto in scadenza nel 2025, potrebbe rappresentare un’opzione più economica rispetto ai 50 milioni richiesti precedentemente.
Per quanto riguarda Boniface, invece, dopo una notevole stagione con il Bayer Leverkusen, è valutato almeno 40 milioni di euro.


La Viola mette le mani su Belotti, in prestito dalla Roma

Si avvicina la conclusione della finestra invernale del calciomercato e la Fiorentina ne approfitta per concentrarsi sul potenziamento dell’attacco.

La Fiorentina ha assicurato le prestazioni di Andrea Belotti, attualmente in forza alla Roma.
Nella prima metà della stagione, Belotti ha disputato 14 partite in Serie A, segnando 3 gol e fornendo anche 2 assist.
Dopo un incontro tenutosi ieri mattina, la Fiorentina ha programmato un nuovo meeting stamattina con l’agente di Belotti per definire l’accordo contrattuale e finalizzare l’operazione per il suo trasferimento in maglia viola.

La Fiorentina sembrerebbe propensa a acquisire Belotti tramite un prestito secco, avendo già ottenuto l’approvazione della Roma e il anche il giocatore ha manifestato il suo consenso al trasferimento, rifiutando altre offerte da Wolfsburg e dal Betis.
In questo intricato puzzle del calciomercato, ogni movimento e ogni scelta riflettono le ambizioni e le strategie delle squadre, preparandosi a nuove dentro e fuori dal campo.