fbpx

Cala il sipario all’Olimpico dopo la prima sfida del campionato 2023-2024 e Roma-Salernitana finisce 2 a 2.
Dopo una pausa durata circa tre mesi, le squadre scendono in campo in un déjà-vu che ricorda la sfida di apertura del campionato scorso, durante la quale la squadra capitolina vinse 1 a 0 all’Arechi grazie al gol di Bryan Cristante.

Poco da dire sulla Salernitana, che ha giocato davvero una partita ad altissima intensità ieri allo stadio Olimpico.
Il club è riuscito a difendersi egregiamente da una squadra, quella di Mourinho, che almeno sulla carta sembrava essere la favorita per la sfida nonostante le tre assenze importanti (tra cui quella di Dybala) e che invece, alla fine ha evitato per un soffio la sconfitta.

Vincitunews Salernitana

La Roma in vantaggio dopo solo 17 minuti di gioco

Sulla panchina giallorossa il grande assente è stato Mourinho, squalificato; mentre Sousa dal bordocampo riesca ed essere determinante per il successo dei suoi anche grazie al modulo scelto 3-4-2-1.

Dopo poco la Roma guadagna pero un importantissimo vantaggio sui campani, con il gol di Belotti, che dopo un rete non convalidata riesce comunque a segnare il primo gol della stagione al 17minuto.

Poco dopo arriva però Candreva a pareggiare i conti della Salernitana, che sembra davvero decisa a portare a casa la partita, e al 36′ risponde al vantaggio giallorosso.

Roma-Salernitana

Roma-Salernitana: Nella ripresa c’è ancora Candreva

Il fischio di Feliciani mette fine ad un primo tempo davvero adrenalinico, ma è nella ripresa che la squadra granata riesce a recuperare nonostante una grandissima presenza della Roma, che domina durante il secondo tempo.
Ancora una volta il centrocampista Antonio Candreva interrompe completamente il controllo giallorosso e manda il pallone in reta, portando i granata in vantaggio 2 a 1 e segnando una doppietta emblematica in questa prima giornata di campionato.

Candreva

La Roma però cerca di recuperare energia e all’82’ arriva anche la doppietta di Belotti, che riesce a chiudere la sfida con un pareggio, lasciando il club di Sousa soddisfatto di questa prima sfida.

1°giornata di Serie A: risultati del weekend

Oltre alla sfida Roma-Salernitana, anche gli altri club hanno gestito bene il debutto in campionato.
I campioni d’Italia a Frosinone hanno vinto nella nuova era targata Garcia grazie alle reti di

Dopo il primo weekend Fiorentina, Juventus, Napoli, Atalanta, Inter, Lecce e Verona guadagnano i primi tre punti di questa Serie A.
Un punto per la Roma e la Salernitana.
Lazio, Empoli, Frosinone, Monza, Sassuolo, Genoa e Udinese hanno purtroppo fatto i conti con la prima sconfitta in campionato.

Ora restiamo in attesa delle prossime sfide di stasera su cui c’è grande attenzione:
Torino-Cagliari in programma oggi pomeriggio alle 18 e 30 allo stadio Olimpico di Torino, in cui i sardi debutteranno in Serie A, e poi il posticipo di stasera tra Bologna e Milan che alle 20:45 si sfideranno allo stadio dall’Ara.