fbpx

E’ tempo di riflessioni in casa Psg,

Mbappè ha un contratto con il club parigino in scadenza nel 2024, e la proprietà sta facendo di tutto per cercare di trattenere l’attaccante francese a Parigi.

Secondo le ultime indiscrezioni, Mbappè ha già un accordo verbale con il Real Madrid per fine stagione prossima, quando potrà liberarsi a parametro zero.

Da qui nasce un po’ di freddezza con la dirigenza parigina, anche causata da qualche dichiarazione non troppo felice del numero 7: 

“Non so cosa manchi al PSG per vincere, bisogna parlarne con le persone che organizzano la squadra, che costruiscono questo club…”Mi sembra di essere stato il  giocatore più decisivo, ma non posso fare magie.”

Non si è fatta aspettare la risposta del DS Leonardo, dichiarando che Mbappè non è un leader, non è un uomo spogliatoio e che il PSG può fare tranquillamente a meno di lui.

Attorno a questo clima per niente disteso, il Real si prepara a creare una strategia per poterlo acquistare già in questa finestra di mercato, data la resistenza del presidente Al-Khelaifi a non far partire Mbappè a parametro zero.

 Infatti, Florentino Pèrez, sembra aver chiesto un maxi finanziamento alla Banca Santander di circa 300 milioni di euro; 200 servirebbero per l’acquisto del cartellino e circa 120 per ingaggio, bonus e commissioni per l’entourage.

Nei prossimi giorni arriverà finalmente il verdetto sul campione, sempre più verso Madrid.