fbpx

Vittoria emozionante dell’Italia contro la Svizzera.
Finisce 3 a 2 per gli azzurri una partita in cui l’Italia ha dominato per tutto il primo tempo.
I ragazzi di Nicolato nella ripresa hanno sofferto un po’ a causa della reazione prepotente della Svizzera, che ha iniziato a giocare in attacco.
Tuttavia, gli azzurrini sono riusciti a resistere e a portare a casa tre punti fondamentali per la qualificazione ai quarti di finale.

Nel primo tempo, l’Italia è scesa in campo con grande determinazione, segnando due gol nei primi 11 minuti grazie a Pirola e Gnonto.

Prima dell’intervallo, Parisi ha aggiunto il terzo gol per gli Azzurrini.
La squadra ha dimostrato qualità, organizzazione e motivazione, trasformando la rabbia per la sconfitta ingiusta contro la Francia nella prima partita in energia positiva.

Tuttavia, nella ripresa, la Svizzera ha reagito in modo prepotente segnando due gol in soli sei minuti, con Imeri e Amdouni.
Momenti di grande tensione e brividi per l’Italia, che ha rischiato di subire ulteriori gol e ha dovuto affrontare alcune situazioni discutibili in area di rigore.
Tuttavia, nonostante le difficoltà, gli azzurrini hanno tenuto duro e hanno resistito, portando a casa la vittoria finale contro la Svizzera.

Adesso non resta che focalizzare l’attenzione sulla prossima sfida con la Norvegia. Uno scontro che sarà decisivo per la qualificazione ai quarti di finale.

Italia Under 21: Le parole di Nicolato: “sofferenza nella ripresa”

«C’è stata tanta sofferenza nella ripresa dopo un grande primo tempo. Potevamo fare più gol, non ci siamo riusciti.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti abbiamo subito due reti ed è diventata una partita difficile mentalmente.
Anche fisicamente abbiamo pagato qualcosa.
Dobbiamo recuperare energie e vincere contro la Norvegia.
Ripartiamo da questi tre punti importanti. Siamo usciti da un momento difficile, di questo sono felice».

Paolo Nicolato

Dopo la pesante sconfitta contro gli Inglesi, l’Italia Under 21 di Nicolato si rimette in carreggiata e dimostra un gioco di qualità dominando per tutto il primo tempo contro la Svizzera.
Sperando che, nella partita in programma per mercoledì alle 20:45, l’Italia continui a mettere in campo la sua grande tecnica anche contro la Norvegia.

Sarà una partita fondamentale per la qualificazioni europee, in una sfida ancora per una volta senza Var.
I ragazzi di Nicolato, promossi a pieni voti contro gli svizzeri ora hanno come obiettivo quello di battere gli scandinavi e vincere l’europeo per poter conquistare il pass per Parigi 2024.