fbpx

Per l’Italia zero titoli in Europa, tre sconfitte su tre finali giocate da Roma, Fiorentina e Inter, Europa League, Conference e Champions non approdano nel Belpaese del calcio.

Anche l’Inter torna a casa senza la coppa, quella più importante dalli grandi orecchie. La Champions League la vince il Manchester City di Guardiola, ma quanti rimpianti per Lukaku e Lautaro che non sono riusciti a scrivere la storia. Le occasioni ci sono state per la squadra di Inzaghi che ha interpretato la partita nella maniera migliore, prima per imbrigliare la qualità e le individualità del City per poi provare a colpire, anche una volta andata sotto di un gol.

Per l’Italia resta l’amarezza di aver perso la terza finale su tre disputate dalle squadre italiane.
Prima la Roma col Siviglia nella lotteria dei rigori, poi la Fiorentina beffata al fotofinish dal West Ham. Addio Europa League e Conference a cui si è aggiunta la finale più complicata, almeno sulla carta perduta per 1-0 dall’Inter di Simone Inzaghi, anche se con qualche recriminazione e rimpianto, tanti quanti ne hanno Roma e Fiorentina per due finali che potevano finire con un risultato diverso.