fbpx

Inghilterra e Francia volano ai quarti di finale di questi mondiali in Qatar.
A differenza della Germania, eliminata dopo lo scontro con il Costa Rica, continua il viaggio per la coppa del mondo della nazionale di Southgate e quella di Deschamps, che si scontreranno in uno scontro faccia a faccia allo stadio Al-Bayt.
I vicecampioni e campioni in carica si sfideranno in una grandissima partita.

Francia: 3 a 1 contro la Polonia

Dopo la sconfitta con la Tunisia, in cui i Blues hanno perso 1 a 0 in un colpo di scena che ha lasciato davvero tutti sotto shock, la Francia riparte alla grande.

Nella partita di ieri, i francesi hanno battuto i polacchi 3 a 1 ed ora sono pronti a volare ai quarti.
Il risultato parla da solo: la Francia è decisamente un avversario duro da battere a questi mondiali.

Il primo gol è quello di Giroud, miglior marcatore nella storia francese.
Segnando contro la Polonia agli ottavi di finale, Olivier Giroud è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi dei Blues con ben 52 gol.
Motivo per cui, quella di ieri, sarà per sempre una giornata decisamente indimenticabile per il fuoriclasse del Milan, che ha superato Thierry Henry ed è diventato l’attaccante più prolifico nella storia del calcio francese.

Giroud Francia

Un ruolo da protagonista, fin dai Mondiali 2018 in Russia.
Giroud è stato l’elemento determinante anche per la vittoria nella sfida finale contro la Croazia.
Il suo gol al 65′ fu il quarto e l’ultimo di una partita finita 4 a 2, che ha regalato la coppa mondiale alla nazionale francese.

Altrettanto decisivo, nella partita di ieri, il ruolo di Kylian Mbappè, che regala una meravigliosa doppietta alla squadra. 
A soli 23 anni sale a quota 9 gol ai mondiali con una seconda spettacolare rete in diagonale che manda a terra il portiere polacco  Szczesny.

Gli uomini di Michniewicz giocano bene le proprie carte, ma non abbastanza.
Già precedentemente criticati per un atteggiamento troppo arrendevole contro l’Argentina, non sono stati in grado di arrestare i Bleus.

L’Inghilterra cala il tris contro il Senegal

Alla stessa maniera, anche l’Inghilterra vola ai quarti: vince 3 a 0 contro il Senegal, che si arresta davanti alle tre reti della superba nazionale inglese.
Henderson, Kane e Saka: sono questi i nomi dei tre calciatori che portano in semifinale la squadra.


Restiamo in attesa della prossima partita, per cui c’è grandissima attesa..
La squadra di Southgate affronterà la Francia, campione del mondo in carica, allo stadio Al-Bayt.
Così gli uomini di Deschamps, che hanno sconfitto la Polonia 3 a 1, si giocheranno un posto in semifinale Sabato 10 Dicembre alle ore 20:00.

Inghilterra e Francia: le sfide nella Coppa del Mondo

Probabilmente la Francia così sicura di sé grazie allo scettro dell’ultimo mondiale, troverà di fronte l’unico avversario che potrebbe davvero spaventarla: l’Inghilterra.
La nazionale inglese, con la sua maturità e la sua potenza di gioco, si batterà con la tenacia di cui sappiamo è capace.
Per cui, per gli uomini di Deschamps, la lucidità potrebbe rappresentare l’elemento fondamentale per tentare di portare a casa il risultato contro gli inglesi.

A conti fatti, quella di sabato, sarà la terza volta, nella storia dei mondiali, che Inghilterra e Francia si sfideranno ai quarti di finale.
Sarà una grandissima partita, dopotutto si tratta dei vicecampioni e campioni in carica.

Dai pronostici, due vittorie inglesi. Cinque gol dell’Inghilterra e uno solo per la Francia, per un totale di sei gol.

La prima sfida fu quella del 1966 in Inghilterra.
Poi fu la volta del 1982, anno in cui gli italiani vinsero il titolo mondiale. La sfida nella prima fase a gironi, vide come vincitrice di nuovo l’Inghilterra che mise a segno ben 3 gol contro la Francia.

-Anche la nazionale albiceleste passa ai quarti

Per finire, l’Argentina ha travolto l’Australia 2 a 1.

Grande Messi, che segna il primo gol in una partita della fase dei Mondiali definita “ad eliminazione diretta.
Il 7 volte pallone d’oro regala uno spettacolo da capogiro: una grande soddisfazione per l’argentino che  nell’esordio aveva davvero toppato .

La nazionale argentina, con due coppe mondiali alle spalle, nella prossima sfida in programma per venerdì 9 Dicembre, dovrà vedersela con l’Olanda.
Alla luce degli ultimi risultati, ci aspettiamo grandi cose dall’albiceleste..