fbpx

Manca poco per l’attesissimo derby del sole di domenica sera allo stadio Olimpico.
La Roma ospiterà il Napoli di Spalletti che attualmente è primo in classifica.
Solo 4 punti la separano dagli azzurri, ma Mourinho dovrà fare i conti con l’ultima disavventura giallorossa: l’infortunio di Paulo Dybala.

L’argentino è stato messo ko durante lo scontro con il Lecce,
A causa di una grave lesione al retto femorale sinistro, la Joya resterà fermo per circa 4-6 settimane.
Uno stop inevitabile che potrebbe fargli perdere anche il mondiale in Qatar.

Sembra però che l’attaccante giallorosso stia iniziando un piano d’ azione per il suo recupero simile a quello di Rafael Nadal; proprio per rimettersi in forma per i mondiali.

ll tecnico portoghese aveva parlato ai microfoni subito dopo la vittoria della Roma sul Lecce affermando di essere molto preoccupato per Dybala.

“Dico male per non dire molto, molto male. E’ più molto male. Rientro prima del 2023? Non sono dottore, ma per esperienza, per quanto parlato con Dybala, è difficile…”


Probabilmente al posto di Dybala, entrerà Lorenzo Pellegrini.
Il capitano della Roma, nato nella capitale nel 1996, ha iniziato a muovere i suoi primi passi proprio tra i giallorossi e, dopo una parentesi con il Sassuolo, nel 2017 ha fatto ritorno alla Roma, firmando un contratto di 5 anni.


Il derby del sole all’Olimpico

Per quanto riguarda il derby del sole Roma-Napoli, i precedenti incontri in Serie A sono stati 150 in totale. 52 pareggi, 52 vittorie per la Roma e 46 per il Napoli.

La classica del calcio italiano torna così domenica sera.
Va precisato che quella tra Roma e Napoli, non è solo una partita tra due grandi club del calcio italiano, ma anche uno scontro diretto tra due esperti allenatori che abbracciano pensieri completamente differenti.

La Roma è solida grazie alla grande esperienza di Mourinho, mentre la squadra di Spalletti punta tutto sull’attacco.
Quello che è certo è che la sfida di domenica, sarà una grande sfida tecnica, che sicuramente lascerà tutti con il fiato sospeso.

Le altre sfide di Serie A

Questa 11a giornata di campionato si aprirà stasera con la Juventus di Allegri, pronta a sfidare l’Empoli all’Allianz Stadium.

Per domani, invece, è in programma Fiorentina-Inter, partita durante la quale potrebbe far ritorno, l’attaccante Lukaku.
Altro big match di domenica pomeriggio è quello di Atalanta-Lazio.
L’Atalanta è seconda in classifica con 24 punti, con soli due punti di stacco dal Napoli.
I club si incontreranno al Gewiss Stadium.