fbpx

Tennis Napoli Cup: tutto pronto all’arena.

Mentre il famoso torneo Atp 250 è entrato nel vivo a Firenze e ci si prepara alla finale di domenica;
occhi puntati anche su Napoli, dove, dopo ben otto anni, torna il grande tennis.

Ne è passato di tempo da quando nel 2014 il capoluogo campano aveva ospitato la Coppa Devis per lo scontro ai quarti di finale tra Italia e Gran Bretagna.
La Rotonda Diaz nel 2019 aveva accolto anche i Giochi Mondiali Universitari, e ora finalmente torna alla ribalta.
Dal 17 al 23 Ottobre ci sarà l’Atp 250 Tennis Napoli Cup.

Un evento eccezionale a cui potrebbe partecipare anche Jannik Sinner, in rientro dall’infortunio.
Sabato scorso, l’atleta italiano ha avuto un problema alla caviglia durante la semifinale di Sofia, durante il match contro Rune.


Sul lungomare stanno ultimando gli ultimi lavori per ospitare una delle più importanti competizioni di tennis: la Tennis Napoli Cup.

La Rotonda Diaz trasforma in cemento i campi in terra battuta e mette a punto gli ultimi dettagli nell’arena che potrà ospitare ben 4000 posti.

La città si prepara ad accogliere i tennisti più importanti di tutti i tempi, tra cui gli italiani Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Il ventitreenne di Carrara, dopo aver battuto Alcaraz ad Amburgo, si era aggiudicato il primo premio Atp.

Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi ha parlato ai microfoni dicendo che non vede l’ora di portare avanti questo meraviglioso progetto.

 “Quello di Napoli non è un appuntamento qualunque. Attraverso un’indagine storica abbiamo rivelato che si tratta del più grande evento che un circolo sportivo ha organizzato in Italia negli ultimi 20-25 anni. 

Ha continuato:

Sono quindi particolarmente lieto che una città bellissima e ricca di fascino e tradizione come Napoli possa ospitare per la prima volta un torneo dell’ATP, offrendo lo spettacolo e le emozioni che il nostro sport sa dare, con il valore aggiunto di un palcoscenico unico al mondo come l’Arena del Tennis alla Rotonda Diaz e sui campi del Tennis Club Napoli, uno dei circoli più antichi e belli d’Italia” 


Sarà davvero uno spettacolo, in una delle location più suggestive di tutti i tempi.. in un’arena direttamente sul mare.
L’inizio di una nuova era in cui la città di Napoli accoglie finalmente il grande tennis.