fbpx

E’ il Napoli dei record quello di Luciano Spalletti. Dieci gol all’Ajax nel giro di una settimana, diciassette totali in quattro partite su quattro vinte in Champions. E pass per gli ottavi già staccato. Spazzato via l’Ajax 4-2 dopo l’1-6 ad Amsterdam.

Nessuno in Europa ha fatto meglio e nessuna delle italiane aveva fatto meglio nel passato. A testimonianza che la squadra di Spalletti è al momento una macchina perfetta, una giostra del gol sulla quale è di nuovo risalito Osimhen. E’ lo spot del momento, di un calcio italiano in crisi, vedi Juventus e Milan che in Europa sono praticamente fuori. Ma il Napoli vola anche in campionato, i record si stanno centrando anche in Italia dove gli azzurri comandano la classifica in solitaria.

Peccato dover iniziare a fare i conti con gli infortuni. Già, perchè dopo il rientro di Osimhen la rosa era al completo. Ma prima si è fermato Rrhamani, che presumibilmente rientrerà con l’anno nuovo dopo la sosta, ed ora anche Anguissa uno dei migliori fino a questo momento della stagione.

Contro il Bologna giocherà Ndombele e in difesa Ostigard. A prescindere da chi va in campo quest’anno il Napoli sembra avere qualcosa in più rispetto alle altre, in Italia e anche in Europa.