fbpx

Il centrocampista Samu Castillejo dopo anni in maglia rosso-nera, di cui 4 stagioni con uno scudetto, ha salutato i suoi compagni di squadra pronto alla nuova entusiasmante avventura con il Valencia.
l club di Lim, a 24 giorni dall’inizio del campionato, però, non può ufficialmente tesserare il campione perché fuori dai parametri del Fair Play finanziario e la trattativa viene bloccata.

L’addio al Milan era stato reso ufficiale una sola settimana fa e il ventisettenne originario di Màlaga aveva pubblicato sui Social un lungo post in cui ringraziava la società allenata da Stefano Pioli:

“Ciao a tutti ì milanisti, non saprei da dove iniziare perché potrei dirvi tante cose ma non riuscirei a spiegare a parole le emozioni che ho vissuto con questa magliaVolevo ringraziare ognuno di voi per tutto l’affetto, l’amore e soprattutto per quello che mi avete dato ogni giorno. Lascio qua tanti amici, compagni e persone a cui voglio e vorrò sempre bene, ho passato 4 anni fantastici insieme a voi, con alcuni momenti di difficoltà e tanti altri indimenticabili come vincere uno SCUDETTO. La prima volta che sono entrato a San Siro avevo 11 anni e la ricordo come fosse ieri, farfalle nello stomaco e una sensazione indescrivibile… chi avrebbe immaginato che quella sarebbe stata la mia casa per 4 anni. Scrivo queste parole con tutto il mio cuore e la mia anima, quello che ho sempre messo per questa maglia e questi colori. GRAZIE DAVVERO A TUTTI, ARRIVEDERCI”.

Le regole rigide, impediscono il tesseramento del giocatore e il club della Liga dovrebbe rivedere il proprio bilancio.
Rimane ora da capire quali saranno i risvolti di questa situazione, ma è probabile che, cercando di accontentare il tecnico del Valencia Gennaro Gattuso, che lo ha voluto fortemente, il club faccia una cessione per poter tesserare Castillejo.