Le news ed i pronostici del Web!

Nations League: L'Italia batte la Polonia e torna al primo posto del gruppo
Nations League: L'Italia batte la Polonia e torna al primo posto del gruppo
Gli azzurri sono ad un passo dalle Final Four

Nonostante le tantissime indisponibilità, tra cui quella del Commissario Tecnico Roberto Mancini positivo al Covid, l'Italia ha battuto la Polonia per 2 a 0, portandosi nuovamente al primo posto del gruppo 1.

Grande prova per gli azzurri, guidati in questo caso da Evani, che hanno dominato la partita contro una squadra forte e organizzata come la Polonia.

Il match è stato subito caratterizzato dall'aggressività dell'Italia, soprattutto in fase di recupero palla, e al minuto 20' è arrivato l'episodio che ha difatti chiuso la partita: fallo di Krychowiak su Belotti su un cross dalla trequarti, con l'arbitro che ha immediatamente assegnato il rigore, trasformato da Jorginho.

Nel secondo tempo, la Polonia ha aumentato la sua aggressività, non riuscendo però a creare nessun pericolo dalle parti di Donnarumma, e all'77° minuto è rimasta in dieci per il doppio giallo a Goralski. L'Italia ha continuato a dominare il gioco e pochi minuti dopo ha trovato il raddoppio grazie a Berardi, che ha finalizzato una splendida azione degli azzurri, con ben 30 passaggi consecutivi.

Vittoria netta e meritata: ora per i ragazzi di Mancini Evani basterà vincere contro la Bosnia (già retrocessa) per partecipare e ospitare le Final Four di Nations League.