Le news ed i pronostici del Web!

Champions League: stasera in campo Atalanta e Inter
Champions League: stasera in campo Atalanta e Inter
La Dea sfiderà il Liverpool, mentre i nerazzurri affronteranno il Real Madrid

Torna la Champions e tornano in campo anche le italiane. Stasera è il turno di Atalanta e Inter, che affronteranno rispettivamente Liverpool e Real Madrid in due sfide imperdibili.

Qui Atalanta

La Dea ha conquistato finora una vittoria contro il Midtjylland e un pareggio contro l'Ajax. In quest'ultima sfida ha recuperato dal svantaggio di 2-0 grazie alla doppietta di Duvan Zapata, che è così salito a tre goal in due partite nella competizione. Punteggio pieno invece per i Reds, che hanno confermato nelle prime due partite di essere nettamente i favoriti per la conquista del primo posto nel girone.

Ancora indisponibili De Roon e Gosens, Gaperini recupererà però Hateboer, Palomino e Romero. Sicuro del posto Zapata, che sarà probabilmente affiancato da Gomez e Ilicic. Per quanto riguarda il Liverpool, Klopp dovrà valutare le condizioni di Thiago Alcantara, Naby Keita, Kostas Tsimikas e Matip. Probabilmente ci sarà spazio in attacco anche per Jota.

Probabili Formazioni Atalanta - Liverpool:

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez, Ilicic; Zapata.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, R. Williams, Gomez, Robertson; Shaqiri, Henderson, Milner; Salah, Mane, Jota.

Qui Inter

Il Real Madrid di Zidane sembra essersi leggermente ripreso dalla crisi di inizio anno, almeno per quanto riguarda il campionato: le ultime due partite hanno visto i Galacticos vincenti contro Barcellona e Huesca.

Non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la Champions: nei due match giocati fino ad ora sono arrivate una sconfitta contro lo Shakhtar e un pareggio contro il 'Gladbach, con il Real Madrid che, da favorita del girone, si ritrova attualmente all'ultimo posto con un solo punto conquistato.

Periodo nero per i nerazzurri: in Serie A nelle ultime quattro partite sono arrivati una vittoria contro un Genoa decimato, due pareggi contro Lazio Parma e la sconfitta nel derby contro il Milan.

In Champions le cose non vanno meglio, con soli due punti conquistati, frutto di due pareggi contro Shakhtar e 'Gladbach. Tanti i problemi messi in evidenza dalla squadra di Antonio Conte, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Inoltre, mancherà per i nerazzurri il bomber Lukaku.

Insomma, questa sfida sembra aver assunto i contorni di un vero e proprio spareggio.

Probabili formazioni Real Madrid - Inter:

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos; Hazard, Benzema, Asensio.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovi?, Vidal, Young; Martínez, Perišic.