Le news ed i pronostici del Web!

Juve - Napoli: 3 a 0 a tavolino e 1 punto di penalizzazione per gli azzurri
Juve - Napoli: 3 a 0 a tavolino e 1 punto di penalizzazione per gli azzurri
Verdetto pesante per la squadra di De Laurentis, che è pronto a fare ricorso

Dopo una settimana è arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito al caos Juve - Napoli: 3 a 0 a tavolino e 1 punto di penalizzazione per gli azzurri. 

Verdetto duro, giustificato da una sentenza di 7 pagine, in cui si sostiene che non ci sia stata la "fattispecie della forza maggiore" e dunque non ci sia stata una valida giustificazione per l'assenza di una delle due squadre per la disputa della partita.

Il Giudice Sportivo nel comunicato diramato ha precisato che "è preclusa ogni valutazione sulla legittimità di atti e provvedimenti, in qualunque forma adottati, dalle Autorità sanitarie statali e territoriali, nonché delle Autorità regionali, posti in essere a tutela della salute di singoli o della collettività".

Per Mastrandrea l'indicazione dell'Asl Na1, arrivata di sabato, risultava essere "non incompatibile" coi protocolli Figc e con la disputa della partita. La successiva indicazione di Asl Na2, arrivata domenica alle 14.13, era arrivata quando oramai la prestazione degli azzurri "era nel frattempo divenuta di suo oggettivamente impossibile".

La reazione del Napoli su Twitter

La SSCN da sempre rispetta le regole e la legge. Attende con fiducia l'esito dell’appello credendo fermamente nella Giustizia.

— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 14, 2020