fbpx

Il weekend di Serie A ha regalato emozioni forti e importanti movimenti in classifica.
Il campionato, dopo otto giornate, inizia già a delineare chi lotterà per lo scudetto e chi dovrà concentrarsi sulla salvezza.

Il Napoli di Antonio Conte mantiene la leadership del campionato con 19 punti, mentre l’Inter si avvicina pericolosamente con una vittoria cruciale per 1-0 all’Olimpico contro la Roma.
La squadra di Simone Inzaghi ha saputo imporsi su una Roma in piena crisi, aggiungendo ulteriore pressione su José Mourinho, sempre più in difficoltà a trovare la chiave per risollevare i giallorossi.
La vittoria dell’Inter segna un chiaro segnale alla concorrenza, mentre la Roma dovrà lavorare duramente per uscire da questa crisi.

L’ottava giornata si chiuderà questa sera con la sfida tra tra Hellas Verona e Monza, in programma alle 20:45 al Bentegodi.
Entrambe le squadre sono a caccia di punti importanti per risalire in classifica e allontanarsi dalle zone basse.

Il Napoli capolista guadagna 3 punti contro l’Empoli

Il Napoli ha conquistato una vittoria decisiva per mantenere il primato solitario in classifica.
Tuttavia, la squadra di D’Aversa ha messo in seria difficoltà i partenopei, dominando il primo tempo e costringendo Napoli a una partita difensiva.
Nel secondo tempo, la squadra di Conte al 63′ trova il gol decisivo con un rigore trasformato da Kvaratskhelia, dopo un fallo su Politano causato da Anjorin.

Tra mille difficoltà e qualche sofferenza, la squadra di Conte mostra grande capacità di gestione nel finale, garantendosi un’altra settimana in testa alla classifica.


La Juve batte la Lazio all’Allianz

La Juventus vince 1-0 contro la Lazio grazie a un autogol di Gila a cinque minuti dalla fine, raggiungendo il Napoli in testa alla classifica con 16 punti.
La partita è stata combattuta, con la squadra di Baroni che ha resistito bene nonostante l’espulsione di Romagnoli, avvenuta dopo una revisione del VAR.
La Lazio, ridotta in dieci uomini, si è difesa con ordine, mettendo in difficoltà una Juventus poco incisiva, che ha creato poche occasioni da gol.

Tuttavia, nonostante la superiorità numerica, i bianconeri hanno faticato a trovare spazi contro la compatta difesa biancoceleste, creando pericoli solo su palle inattive.
La Lazio, dal canto suo, non è mai riuscita a sfruttare appieno le poche occasioni a disposizione.
La vittoria permette alla Juventus di agganciare il Napoli, che deve ancora giocare contro l’Empoli.

la Fiorentina ne fa sei in trasferta contro il Lecce

Nell’ottava giornata di Serie A, la Fiorentina travolge il Lecce con un clamoroso 6-0 in trasferta, segnando una delle sconfitte più pesanti nella storia del club salentino.

Il Lecce, in crisi difensiva e ridotto in dieci uomini dopo l’espulsione di Gallo, ha subito l’aggressività dei viola fin dall’inizio.
I primi due gol sono stati realizzati da Cataldi (20′, 45′) e Colpani (34′, 54′), con reti aggiuntive di Beltran (61′) e Parisi (73′).
Il Lecce si è spento dopo il gol iniziale di Cataldi e ora resta fermo a 5 punti, mentre la Fiorentina sale al quinto posto con 13 punti, condividendo la posizione con Atalanta, Lazio e Udinese.


Le altre sfide di Serie A

Cagliari-Fiorentina 3-2
Genoa-Bologna 2-2
Milan-Udinese 1-0
Como-Parma 1-1
Venezia-Atalanta 0-2.
Stasera sale l’attesa per Verona-Monza, in programma alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi.