fbpx

Un inizio di stagione veramente deludente per Charles Leclerc.
Il pilota della Scuderia Ferrari, ha fatto i conti con le prime 5 giornate di campionato davvero nefaste, in cui a dominare è stata ancora una volta la Red Bull.
Il campione Verstrappen si è aggiudicato i primi posti ancora una volta a bordo della sua “orange“, confermando le sue grandi doti di pilota, ma mostrando a tutti che l’autovettura ha una tecnologia davvero ottima.

Niente paura, però.
Leclerc vuole ripartire proprio da Montecarlo e tentare di portare a casa la vittoria nel circuito di casa; un luogo che trasmette un’adrenalina unica.

Il Gran Premio di Imola è stato annullato a causa dell’alluvione, quindi Montecarlo rappresenta una grande opportunità per la Ferrari e per Leclerc.

Leclerc

Sarà il sesto appuntamento del campionato e anche se i risultati sono stati favorevoli ala Red Bull fino ad ore, tutto potrà cambiare un un circuito che più che velocità richiede tanta precisione.
La pista di Montecarlo può essere l’occasione favorevole per la Ferrari che quest’anno, ha la velocità media più bassa dell’anno.
Anche il team principal della Ferrari, Vasseur, ha sottolineato l’importanza di Leclerc e Sainz come protagonisti su questo circuito e si impegna a dare il massimo per ottenere un buon risultato da dedicare ai tifosi.
Leclerc ha sempre sognato di vincere a Montecarlo, ma la sfortuna sembra inseguirlo sul circuito di casa. In passato, il pilota ha avuto non pochi incidenti e problemi tecnici sulla posta di casa, ma mantiene la sua determinazione.

Come un’ossessione senza fine, una vittoria sul circuito di Montecarlo sarebbe significativa non solo per il fuoriclasse, ma anche per tutta la città che si identifica con l’evento.
I tifosi hanno già adornato balconi e finestre con striscioni che recitano “Daghe Charles” (in dialetto, “Forza Charles”), proprio in onore del pilota monegasco.

Momenti pazzeschi nel Gp di Monaco

Nel corso degli anni, molti piloti hanno evitato tasse, sfrecciato e vinto sulle strade di Montecarlo, ma Leclerc ha avuto meno fortuna.
Sin dal suo esordio in Formula 1, ha vissuto momenti pazzeschi nel Gran Premio di Monaco.
Nonostante le delusioni passate, Leclerc spera di invertire la tendenza e ottenere il suo primo successo a Montecarlo.

La qualifica sarà cruciale per avere una buona posizione in griglia e aumentare le possibilità di vittoria. Fino ad ora, Leclerc non ha mai vinto né salito sul podio a Montecarlo, ma spera di cambiare la sua fortuna.

La Ferrari ha bisogno di un grande risultato per rilanciarsi nel campionato, e un trionfo di Leclerc a Montecarlo potrebbe essere l’occasione ideale.
Una vittoria darebbe nuova linfa alla squadra e riporterebbe il sorriso nell’ambiente Ferrari.
La pole position sarebbe particolarmente importante per aumentare le probabilità di successo.
Va ricordato che l’ultima vittoria della Ferrari a Montecarlo risale al 2017 con Sebastian Vettel.

Leclerc:”Con Carlos ho un bellissimo rapporto”

Dopo le voci sul presunto arrivo di Hamilton alla Ferrari, arrivano le prime indiscrezioni sulle reazioni del pilota monegasco.

“Le voci su Hamilton? Lewis è incredibile, chiunque sarebbe felice di averlo come compagno perché c’è tanto da imparare.
Sono felice della situazione attuale e ho un bellissimo rapporto con Carlos.”

Leclerc

Poi ha continuato:

Cosa mi aspetto da un compagno di squadra? Che sia un compagno veloce, come tutti cerchiamo.
Siamo in F1 e amiamo essere in lotta contro i migliori.
Questo non significa che il mio compagno non sia veloce, Carlos è estremamente veloce. Non sono io quello che deve fare le scelte di mercato. Vedremo.”

Leclerc