fbpx

Un weekend importantissimo per il Barcellona che conquista lo scudetto, 4 giornate prima della fine del campionato spagnolo.
Arriva così il successo e la conquista della 27° Liga.
Arriva la vittoria in trasferta contro l’Espanyol, nel derby  in una partita davvero combattuta e tesissima finita 2 a 4 al al RCDE stadium e il Barcellona si laurea campione di Spagna.

Dopo la vittoria del Napoli in Serie A, arriva la matematica anche per la squadra spagnola.
L’ultima volta era stata quella nel 2019 e adesso, a distanza di 4 anni, i catalani fanno ancora festa.
Nel match della vittoria per il Barça, i blaugrana sono andati a segno due volte con Lewandowski, che ha segnato una doppietta all’11 e al 40’ e poi  Balde al 20’ e Koundé all’inizio del secondo tempo, al 53’.
La squadra conquista 85 punti e vola in vetta alla Liga spagnola, con lo schianto per l’Esapnyol e il primo scudetto per Xavi come allenatore.

Il Barcellona conquista lo scudetto

I campioni del Real, nonostante il grandissimo lavoro che stanno facendo anche in Champions League, non sono riusciti a raggiungere la squadra. I Blancos, che dovranno sfidare i Citizens per un posto nella finale di Champions League, sono infatti fermi a 71.

Sono iniziati i festeggiamenti dei giocatori del Barcellona, che hanno fatto un grande girotondo al centro del campo, iniziando a cantare e ballare al RCDE Stadium.

Una festa assoluta, poi interrotta da i migliaia di tifosi  dell’Espanyol, che inferociti, hanno iniziato ad attaccare gli avversari e i giocatori stessi del Barça, che avrebbero voluto solo godersi il meritato successo.

Il clima di festa si è trasformato, come purtroppo spesso accade, in un momento di tensione e violenza, arrivato al culmine con con la corsa dei calciatori negli spogliatoi, al riparo dagli ultrà arrabbiati e intenti a colpirli.

L’Espaniol, ad un passo dalla retrocessione ha degenerato rovinando un momento speciale per i Blaugrana, che hanno continuato i festeggiamenti all’interno dei loro spogliatoi.

Il Barcellona conquista lo scudetto: tra sogni e problemi

La squadra ha finalmente trovato il successo in campionato anche quest’anno, ma per il club di Xavi Hernandez, non mancano problematiche e la crisi extra campo.

La squadra è attualmente al centro delle inchieste e si trova a dover fare i conti con gravi problemi finanziari.
Accanto a problematiche persistenti, la squadra ha dovuto far fronte anche le gravi perdite come quella del direttore sportivo Alemany e il capitano Busquets.
Dalle ultime indiscrezioni, pare che il club debba traslocare anche dal famosissimo Camp Nou, all’ Olimpico del Montjuic, che è la metà dell’impianto calcistico attuale.

Per il momento il Barcellona conquista lo scudetto e siamo certi che cercherà do godersi appieno questo importantissimo momento.