Grandi notizie per l’Inter che mette ko il Milan di Pioli nella sfida di andata della semifinale di Champions League.
I nerazzurri hanno surclassato i compagni rossoneri in un derby spettacolare al San Siro.
Due reti, entrambe nel primo tempo, hanno determinato il successo dell’Inter per questa importantissima partita, conclusasi 2 a 0.
Il primo gol è arrivato all’8′ minuto grazie al bosniaco Dzeko , poi all’11’ è arrivato il gol del centrocampista Mkhitaryan
per la partita di ritorno bisognerà aspettare Martedì 16 Maggio, ma la squadra ha messo a segno un’importante tassello verso il sogno tanto agognato chiamato Champions, guadagnando un vantaggio importante nel primo scontro.
Milan-Inter: dominano i nerazzurri
La serata è stata dominata dalla squadra nerazzurra, che si è dimostrata decisamente superiore in campo.
Il derby è il derby e in quello d’Italia tutto può succedere, ma se i presupposti sono questi, allora è probabile che anche nel secondo atto gli uomini di Inzaghi possano credere fermamente nella vittoria.
Il Milan di Pioli ha perso la fiducia, nonché il controllo della partita, dopo il terribile uno a zero messo a segno da Dzeko.
La squadra ha dimostrato difficoltà nella ripresa e nella riorganizzazione; un’atmosfera che ha reso più facile alla squadra di Inzaghi creare occasioni di gol.
La difesa del Milan ha mostrato alcuni buchi centrali che hanno permesso all’Inter di trovare la seconda rete dopo pochi minuti, all’11
Le grandi qualità dell’Inter sono state dimostrate dal dinamismo di Barella che ha trainato la squadra, mettendo in risalto il suo grande temperamento.
L’unica nota dolente della squadra nerazzurra, invece, è stata quella di non aver segnato anche un terzo gol, che avrebbe potuto fare la differenza per il match di ritorno.
Il Milan dovrà lavorare sodo per rimontare e conquistare l’accesso alla finale di Istanbul, verso il prestigio sportivo e la marea di soldi messi in palio per l’occasione.
Inzaghi: “A un passo dal sogno”
Felicissimo Simone Inzaghi, che subito dopo la fine della partita, ha parlato ai microfoni di Tv8.
“Abbiamo fatto un primo tempo straordinario: ora è giusto essere felici ma sappiamo che ci manca ancora un piccolo passo per realizzare un sogno. Non e’ finita, manca poco…
Simone Inzaghi
“Potevamo fare più di due gol.
I ragazzi sono stati bravi a coprire ogni centimetro del campo, avevo chiesto loro di giocare con testa e cuore e l’hanno fatto”.