fbpx

Jannik Sinner continua a stupire al torneo di Miami, battendo il finlandese Emil Ruusuvuori e volando così in semifinale.
Nonostante la forte pioggia abbia interrotto l’incontro al secondo set, Sinner ha mantenuto la concentrazione e ha chiuso la partita con punteggio netto 6-3, 6-1.

Sinner

L’italiano, che aveva già raggiunto la semifinale al torneo di Indian Wells, aveva battuto anche Mannarino nelle qualificazioni per gli ottavi.
Ora si troverà ad affrontare una complicatissima sfida con il vincitore del match tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.

La pioggia incessante ha creato non pochi problemi al torneo, costringendo il rinvio di alcuni attesissimi incontri e il regolare svolgimento della partite.
Nonostante le difficoltà e la pausa lunghissima per il mal tempo; Sinner è stato bravissimo a mantenere alta l’attenzione; dimostrato di essere in grandissima forma e di avere una netta marcia in più rispetto al suo avversario Ruusuvuori.

I due tennisti si erano già incontrati sempre a Miami l’anno scorso.
Ma il finlandese ebbe tre match point contro l’italiano.

Sinner ha dominato il match sin dall’inizio, portandosi avanti per 2-0 nel secondo set prima dell’interruzione per la pioggia.
Ripreso l’incontro, il giovane altoatesino ha continuato dimostrare una superiorità tecnica e una grandissima velocità di gioco, che ha messo letteralmente alle spalle al muro il collega finlandese.

Sinner ha decisamente tutte le carte in regole per arrivare in finale.
Speriamo che continui a dare delle belle soddisfazioni.